Werewolves Within: l'horror comedy basato sul videogame Ubisoft, tra paura e risate

Cinema

Camilla Sernagiotto

werewolves

È stato appena svelato il primo video che anticipa le immagini che vedremo nell'attesissima pellicola horror comedy diretta da Josh Ruben. Ispirato all'omonimo videogame di successo, il film mescola orrore, divertimento e anche suspense degna di un thriller

È stato pubblicato da poche ore il primo teaser trailer di Werewolves Within, il film horror comedy tratto dall'omonimo videogame cult di casa Ubisoft.

La casa di produzione IFC Films ha diffuso le prime immagini (e i poster) della pellicola che sarà presentata il prossimo giugno, in occasione dell'edizione 2021 del Tribeca Film Festival. Arriverà poi nei cinema americani il 25 giugno e in streaming on demand a partire dal 2 luglio (per ora non si sa ancora nulla riguardo l'uscita in Italia).

In meno di 2 minuti di teaser trailer, ci viene servito su un piatto d'argento un film che mescola la grassa risata, la genialità demenziale, la suspense tinta di giallo e il colpo di scena à la Agatha Christie, in un cocktail inebriante che fa gola agli amanti del genere ibrido di orrore e commedia.

Werewolves Within: la trama del film

Werewolves Within racconta le vicende della piccola cittadina di Beaverfield, la cui comunità è divisa sul permettere o meno di costruire un gasdotto.
Una tempesta di neve intrappolerà i residenti di Beaverfield nella locanda della città e sarà un'ardua impresa mantenere la calma di tutti i presenti in un contesto così claustrofobico. Tenteranno di farlo la neoarrivata guardia forestale, Finn, e l’impiegata postale Cecily.

Oltre alla tensione che man mano aumenta, ci si mette pure una creatura misteriosa che incomincerà a gettare nel terrore l'intera comunità.

Oltre agli stilemi tipici dell'horror e del genere comedy, anche i toni del thriller non mancano all'appello, con una trama che si tinge pure di giallo.

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 12:  (L-R) Nate Mendel, Taylor Hawkins, Dave Grohl, Chris Shiflett and Pat Smear of the Foo Fighters arrive at the 54th Annual GRAMMY Awards held at Staples Center on February 12, 2012 in Los Angeles, California.  (Photo by Larry Busacca/Getty Images For The Recording Academy)

approfondimento

I Foo Fighters protagonisti di un film horror comedy

Werewolves Within, il film ispirato all'omonimo videogioco

La sceneggiatura è di Mishna Wolff mentre a dirigere c'è Josh Ruben.
I protagonisti sono Sam Richardson, Milana Vayntrub, George Basil, Sarah Burns, Michael Chernus, Catherine Curtin, Wayne Duvall, Harvey Guillén, Rebecca Henderson, Cheyenne Jackson, Michaela Watkins e Glenn Fleshler.

"Sono cresciuto vicino alla stessa piccola città dove abbiamo girato Werewolves Within. Da bambino inventavo storie di mostri, correndo per i boschi, fingendo di essere il capo Brody, combattendo le creature nella boscaglia (I LOVED Jaws – diavolo, amavo l’orrore). Quell’esperienza nella mia città natale, in cui i vicini sapevano tutto di te (che ti piacesse o meno) è quello che rende i lupi mannari così personali. Ma, per quanto ami il genere horror, niente mi spaventa più delle persone. E per quanto questo film sia un omaggio al mio amore per Hot Fuzz, i fratelli Coen e Arachnophobia, parla anche del mostro che c’è in tutti noi. Questo film è un tributo a quelli di noi che sono convinti che il bene vinca sul male e che essere buoni è la migliore arma di cui disponiamo, contro pistole, coltelli e artigli… A volte basta essere un buon vicino, non importa quanto siano cattive le persone", ha dichiarato il regista Josh Ruben.

noi-jordan-peele

approfondimento

I 45 migliori film horror

Spettacolo: Per te