I Slept with Joey Ramone, Pete Davidson protagonista

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press
pete-davidson-kikapress

Secondo quanto rilanciato anche da Deadline, l’attore statunitense, classe 1993, rivestirà i panni di Joey Ramone nella pellicola firmata Netflix e STXfilms

Pete Davidson sarà Joey Ramone nel biopic basato su I Slept With Joey Ramone: A Family Memoir scritto dal fratello dell’icona della musica. Nelle scorse ore Deadline ha rilanciato la notizia svelando anche numerosi dettagli sulla produzione.

 I Slept With Joey Ramone, il film

approfondimento

Joey Ramone, 20 anni fa la scomparsa: chi era l'icona del punk rock

 

Netflix e STXfilms firmeranno la pellicola che racconterà la vita di una delle più grandi star di sempre della musica, alla regia Jason Orley, mentre Pete Davidson, classe 1993, avrà il compito di rivestire i panni di Jeffrey Ross Hyman, questo il nome all’anagrafe.

 

La sceneggiatura del film vanta le firme di Pete Davidson e Jason Orley che si sono basati sul libro di Mickey Leigh, fratello della voce dei Ramones. Il progetto potrà contare sulla cooperazione e il supporto di Estate of Joey Ramone e sull’assistenza di Rosegarten Films, produttori esecutivi Pete Davidson, Mickey Leigh, Rory Rosegarten e David Spiegelman.

I Slept With Joey Ramone, la produzione

approfondimento

Ramones, le canzoni più famose

 

Adam Fogelson, Chairman della STXfilms Motion Picture, ha parlato della realizzazione del progetto: “Quando condivi il letto con qualcuno, e non soltanto il letto, ma anche infanzia, famiglia e vita, conosci quella persona meglio di chiunque altro. Mickey Leigh non ha soltanto collaborato con la band di suo fratello maggiore, lui ha ricordi insostituibili e aneddoti su Joey Ramone avendolo supportato quando nessun altro lo avrebbe fatto e avendolo visto superare avversità nel modo più drammatico possibile”.

In seguito, Adam Fogelson ha dichiarato: “I Slept with Joey Ramone è un grande inno rock che porterà alla realizzazione di un grande biopic rock dello stesso livello, contraddistinto da un’universale storia di famiglia. Pete è perfetto per questo ruolo e noi siamo felici che lui e Jason portino quest’icona del rock sullo schermo, non vediamo l’ora di poter collaborare nuovamente con i nostri amici di Netflix”.

 

Non ci sono notizie per quanto riguarda la data di inizio delle riprese e la distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per conoscere tutti gli sviluppi futuri sulla pellicola.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.