L'attrice premio Oscar, intervistata da The Times, ha parlato della situazione riguarda molti attori appartenenti all’Universo LGBT+ ma che per un motivo o per l’altro devono tenere nascosta la loro sessualità
Essere attori omosessuali ad Hollywood oggi ed essere costretti a nasconderlo. A rivelare la sconcertante verità è stata l’attrice Kate Winslet, che intervistata da The Times, ha parlato della situazione riguardante numerosi attori appartenenti all’Universo LGBT+ ma che per un motivo o per l’altro devono tenere nascosta la loro sessualità.
approfondimento
Kate Winslet rivela: "Dopo Titanic mi sono sentita bullizzata"
In particolare, la nota attrice di Titanic ha fatto sapere che alcuni dei suoi colleghi a Hollywood avrebbero paura a fare coming out. Sarebbero almeno quattro che non sono disposti a rendere pubblica la loro sessualità, in quanto sono terrorizzati dal fatto che per loro questo diventerebbe un ostacolo nel mondo del lavoro. L’attrice ha anche detto di conoscere "un noto attore" a cui un agente americano ha recentemente detto di mantenere segreto il fatto di essere bisessuale al fine di evitare future ripercussioni. La Winslet ha spiegato che l'industria cinematografica è colma di "moralismo, discriminazione e omofobia" e ha affermato che nascondere la propria identità sessuale è molto doloroso per gli attori che temono che le loro carriere possano essere compromesse dalla verità.
approfondimento
Germania, 185 attori e attrici fanno un coming out di massa
Del resto la stessa la Winslet ha dimostrato di essere estremamente sensibile a queste tematiche. In uno dei suoi film più recenti dal titolo Ammonite - Sopra un'onda del mare, diretto da Francis Lee, l'attrice interpreta il ruolo della paleontologa inglese Mary Anning, che nella pellicola ha una relazione segreta con Charlotte Murchison, interpretata da Saoirse Ronan. Kate ha rivelato che le sono state fatte molte più domande sulle scene d'amore omosessuale presenti nel suo nuovo film rispetto a qualsiasi ruolo eterosessuale che ha interpretato nella sua carriera.