Madonna, la sceneggiatrice del biopic Diablo Cody abbandona: la popstar è troppo esigente

Cinema
Ipa

La 43enne, già premio Oscar nel 2007 con Juno, ha deciso di lasciare il progetto della Universal Pictures perché sarebbe estremamente difficile lavorare con la cantante, definita troppo ingerente e perfezionista da un insider che ha rivelato al Sun i motivi della rottura

Diablo Cody abbandona Madonna perché la cantante sarebbe troppo esigente. La sceneggiatrice del biopic sulla popstar americana avrebbe deciso di lasciare il progetto della Universal Pictures per via dell’estremo perfezionismo e delle troppe ingerenze di Madonna, che non sarebbe stata disposta a lasciare la necessaria libertà d’azione a Cody, già premio Oscar del 2007 con Juno. A riportarlo è un insider che ha rivelato al Sun i motivi della rottura.

Diablo Cody voleva maggiore libertà

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, che arriverà soltanto quando verrà svelato il nuovo sceneggiatore ma, come riporta il celebre tabloid inglese, nonostante “Madonna e Diablo abbiano trascorso molte settimane a lavorare alla sceneggiatura e abbiano fatto fatto buoni progressi… Madonna è comprensibilmente molto esigente su come vuole che sia il film, è una perfezionista e poiché si tratta della sua vita, sta molto attenta a come vengono presentate le cose. Diablo aveva invece bisogno di una maggiore libertà per essere in grado di far funzionare la storia e così alla fine ha deciso che non poteva più dare il suo contributo”.

TEL AVIV, ISRAEL - MAY 18: Madonna, performs live on stage after the 64th annual Eurovision Song Contest held at Tel Aviv Fairgrounds on May 18, 2019 in Tel Aviv, Israel. (Photo by Michael Campanella/Getty Images)

approfondimento

Madonna: in arrivo il suo documentario sul suo ultimo Madame X tour

“Madonna non ha bisogno di denaro”

Secondo quanto confermato dall’insider, inoltre, “Madonna non ha bisogno di soldi e non permetterà mai che si produca un film in cui non si senta perfettamente rappresentata con autenticità”. Durante l’annuncio del progetto sul biopic della popstar, lo scorso settembre, la produttrice aveva detto: “Non riesco a immaginare niente di più emozionante che collaborare con Madonna e Diablo per portare la sua vera storia sul grande schermo”, ma alla fine le due donne si sono rivelate incompatibili.

madonna-david-guetta-getty-2

approfondimento

Madonna rifiutò di lavorare con David Guetta per il segno zodiacale

Spettacolo: Per te