Per il settimo attesissimo capitolo della saga dell’orrore che verrà diretto da Will Eubank è stato appena reso noto il cast principale. Avremo ancora un gruppo di persone perseguitate da un demone, fil rouge del franchise di successo
Paranormal Activity 7 è l’ultimo capitolo della fortunata saga di film horror che dal 2007 (anno di creazione del primo film, uscito poi nelle sale statunitensi due anni più tardi) sbanca al botteghino.
Anche questa settima prova si preannuncia un successo. Il film verrà diretto da Will Eubank e sceneggiato da Christopher Landon e sono stati appena annunciati anche gli interpreti principali che faranno parte del cast.
Saranno Emily Bader (Charmed), Roland Buck III (Better Call Saul), Dan Lippert (Brooklyn Nine-Nine) e Henry Ayres-Brown (Monsterland) e daranno i natali ai protagonisti che, anche questa volta così come in tutti i capitoli del franchise, si ritroveranno alle prese con un demone che li perseguita.
Il franchise di Paranormal Activity
Il franchise è stato creato da Oren Peli, sceneggiatore, regista, montatore, fotografo e produttore del primo film, uscito nel 2007.
Quel capostipite della fortunata epopea è diventato un vero e proprio caso cinematografico: distribuito nelle sale statunitensi nel 2009, è costato poco più di 15.000 dollari e in poche settimane ha incassato la bellezza di 108 milioni di dollari.
Oren Peli si è ispirato a un altro caso cinematografico, ossia The Blair Witch Project, servendosi delle telecamere di sicurezza della casa per raccontare le avventure horror (anzi, disavventure...) di Katie (Katie Featherston) e Micah (Micah Sloat), una coppia colpita dalla persecuzione di fenomeni soprannaturali relativi alla donna a al suo passato.
approfondimento
Mister Paura presenta il film The Quake - Il terremoto del secolo
Paranormal Activity 7, l'uscita prevista per il 2022
Nel 2019 la Paramount Pictures, insieme a Blumhouse Productions, ha annunciato Paranormal Activity 7, che verrà presentato in anteprima su Paramount +.
L’uscita del film è prevista per marzo 2022 e Oren Peli sarà il produttore esecutivo, assieme a Jason Blum e Steven Schneider.
Vogliamo aumentare l'hype? Ecco il trailer del film da cui tutto ebbe inizio, nel lontano 2007. Per ingannare l'attesa di questa settima prova.