Spencer, la foto di Kristen Stewart per il film su Lady Diana

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

È impressionante la somiglianza tra l’attrice e Lady D nello scatto postato poche ore fa sul profilo Instagram del magazine statunitense Variety. Ecco l’immagine che ritrae la Stewart sul set del film di Pablo Larrain. Impeccabile in tutto, dall’anello ai capelli, dagli orecchini al look fino a quello sguardo così bello, dolce ed elegantemente triste che ha reso la principessa Diana un’icona immortale

È uscita una nuova foto che ritrae Kristen Stewart in versione Lady Diana, con abiti e look di scena per il film Spencer di cui è protagonista. Nello scatto postato poche ore fa sul profilo Instagram del magazine statunitense Variety la somiglianza tra l’attrice e la principessa è impressionante.

Dall’anello ai capelli, dagli orecchini al look bon-ton composto da dolcevita e giacca in tweed multicolore fino ad arrivare a quello sguardo così bello, dolce e infinitamente triste che ha reso la principessa Diana un’icona immortale, tutto è ineccepibile in questa foto. Non osiamo immaginare la stretta al cuore che William e Harry avranno avuto (o avranno, nel caso non sia stata ancora intercettata da loro questa foto) vedendo lo scatto.

Il film Spencer

approfondimento

Spencer, la trasformazione di Kristen Stewart in Lady Diana FOTO

Icona della cultura pop nonché simbolo di una femminilità coraggiosa, pronta a tutto per amore della libertà e per amore (punto), Diana Spencer è una delle personalità più celebri del Novecento.
Ad avere l’onore (e l’onere, vista la responsabilità massima) di interpretarla sul grande schermo sarà Kristen Stewart.
È lei la protagonista di Spencer, il film di Pablo Larrain (già regista del biopic Jackie in cui Natalie Portman ha interpretato la moglie dell’allora Presidente John Fitzgerald Kennedy) che racconta la storia di Lady Diana e del weekend decisivo, quello in cui scelse di cambiare vita, dicendo addio a quella Royal Family che le è sempre stata stretta.  

A vestire i panni del Principe Carlo sarà invece Jack Farthing, celebre nel ruolo del cattivo George Warleggan della serie televisiva britannica Poldark, andata in onda dal 2015 al 2019.


“Dicembre 1991: il matrimonio del principe e della principessa del Galles è ormai alla fine, le relazioni tra i due sono diventate freddissime. Sebbene abbondino le voci di tradimento e di divorzio, ai due è ordinato di mostrarsi ancora in pace durante le festività natalizie a Sandringham. C’è mangiare e bere, sparare e cacciare. Diana conosce il gioco. Ma quest’anno le cose saranno molto diverse”, queste le parole del regista Pablo Larrain e della produzione circa l’attesissima pellicola.

Spencer, l'entusiasmo di Kristen Stewart

approfondimento

Diana Spencer: i film e le serie TV con Lady D

Kristen Stewart è onorata nonché entusiasta di poter calarsi nei panni della Lady più celebre della storia.

Spencer è un vero e proprio tuffo emozionale nell’anima di Lady Diana, chi era e, soprattutto, ciò che ha provato in questo particolare momento di svolta nella sua vita”. E dichiara: “È un'affermazione della somma delle sue parti (riferito al personaggio di Lady D), che inizia dal suo nome di battesimo, Spencer. È la storia dello sforzo straziante che lei impiega per tornare a sé stessa, poiché Diana si sforza sempre di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei", ha dichiarato  Kristen Stewart in una recente intervista dal set.

 

Spencer racconterà di una donna che, nonostante le imposizioni reali, non ha mai mai le sue origini, cercando per tutta la vita di recuperarle.

Kristen Stewart ha dovuto sottoporsi a un duro lavoro di dizione e recitazione. “Si tratta di un accento e di una voce che le persone conoscono”, ha detto l'attrice, spiegando come abbia dovuto faticare per riproporre quella voce così indimenticabile per tutti noi.  

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.