Emma, Anya Taylor-Joy protagonista della versione cinematografica del libro di Jane Austen

Cinema sky cinema

Dal capolavoro della scrittrice inglese, un affascinante film con la talentuosa attrice della serie tv "La regina degli Scacchi". Due Nomination agli Oscar: miglior trucco e migliori costumi. In prima tv, su Sky Cinema Due, martedì 23 marzo. Disponibile anche On Demand

L'amatissima commedia di Jane Austen, sulla ricerca della persona giusta e del lieto fine, viene reinventata in questo delizioso nuovo adattamento cinematografico di Emma

Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse (Anya Taylor Joy) è un'ape regina irrequieta e senza rivali nella sua tranquilla cittadina. In questa scintillante satira di classe sociale e nella crisi del divenire adulta, Emma si avventurerà in relazioni sbagliate e passi falsi romantici per trovare l'amore che invece è sempre stato davanti a lei.

approfondimento

Emma: 12 curiosità sui costumi del film

Il romanzo "Emma" venne pubblicato per la prima volta in forma anonima nel 1815 e la stessa scrittrice Jane Austen descrisse il suo personaggio come "un'eroina che non potrà piacere a nessuno, furchè a me stessa".

 Diretto dall’esordiente Autumn de Wilde, il film rappresenta la quarta trasposizione cinematografica del capolavoro della Austen.

I fantastici abiti indossati da Anya Taylor-Joy e dal resto del cast sono stati realizzati dalla costumista Alexandra Byrne, vincitrice del premio Oscar per Elizabeth: The Golden Age. Non a caso il film ha ottenuto due nomination agli Academy Award 2021: mglioriicostumi e miglior trucco

In cast oltre alla regina degli scacchi vede la presenza di Bill Nighy, nei panni del Sigr. Woodhouse, Mia Goth, Josh O'Connor, Callum Turner, Rupert Graves, Gemma Whelan e Tanya Reynolds.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.