Steven Spielberg farà un film liberamente ispirato alla sua infanzia

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il regista ha in programma una pellicola (da lui scritta e diretta) che racconterà i primi anni della sua vita. In trattative per entrare nel cast, per interpretare il ruolo di sua madre, c’è l’attrice Michelle Williams, vincitrice di numerosi premi tra cui due Golden Globe

La prossima avventura cinematografica firmata Steven Spielberg sarà un film che ci racconta la sua avventura numero uno: quella della sua infanzia e giovinezza.

 

Variety ha appena annunciato che il celebre regista ha in cantiere una pellicola ispirata appunto ai primi anni della sua vita, quelli trascorsi a Phoenix, in Arizona, tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Spielberg autore di sceneggiatura e regia

Spielberg ha già scritto la sceneggiatura a quattro mani assieme a Tony Kushner (Munich, Lincoln e West Side Story) e si occuperà chiaramente della regia. Regia di un film che sarà con ogni probabilità il film, ossia una delle opere in cui il maestro metterà tutto se stesso, data la materia così intimamente importante per lui.

 

Mentre la produzione non ha ancora trovato l’attore adatto a interpretare il protagonista Steven ispirato al giovane Spielberg ed è ancora in cerca di interpreti di età differente che possano impersonare, ci sarebbe invece già una candidata per vestire i panni della madre: Michelle Williams.

(KIKA) - HOLLYWOOD - Ne è passata di acqua sotto i ponti in 92 anni di Academy Awards. Nove decenni in cui attori, film e addetti ai lavori hanno impresso le loro storie e i loro capolavori sul grande libro degli Oscar.GUARDA ANCHE: Oscar 2020, lo speciale Questâ  anno vedremo una serratissima lotta tra Joker, The Irishman, 1917 e Once Upon a Time in Hollywood, oltre agli outsider Parasite, Jojo Rabbit e Marriage Story, ma la notte degli Oscar non è riconducibile solo ai vincitori e vinti: tante sono infatti le curiosità, gli aneddoti e gli spunti dâ  interesse che gravitano attorno alla cerimonia più glamour e attesa del mondo del grande schermo.[galleria]GUARDA ANCHE: Oscar: ecco come nasce la statuetta degli Academy Awards Quanto costa la statuetta degli Oscar? Chi ha accumulato più sconfitte? Chi è il più giovane vincitore del riconoscimento assegnato dalla Academy of Motion Pictures? Le risposte a queste, ma anche ad altre domande le potete trovare in questa gallery.[video id=201042 title=Oscar_2020:_le_nomination_nelle_categorie_più_importanti mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_201042.mp4 plink=oscar-2020-le-nomination-nelle-categorie-piu-importanti]

approfondimento

Steven Spielberg: "Il cinema non morirà, la gente tornerà in sala"

Michelle Williams in trattative per entrare nel cast

Michelle Williams, attrice vincitrice di un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per il suo ruolo da protagonista nel film biografico Marilyn (2011) e di un secondo globo dorato (più un Emmy e uno Screen Actors Guild Award) per la sua interpretazione di Gwen Verdon nella miniserie televisiva Fosse/Verdon (2019), sarebbe in trattative per entrare nel cast del film.

 

Il ruolo che le spetterebbe, stando a ciò che riporta Variety, sarebbe quello di Leah Adler, madre del regista nonché apprezzatissima musicista, scomparsa all’età di 97 anni nel febbraio del 2017.

Per adesso non sono state diffuse molte informazioni relative alla trama della pellicola, se non che tratterà del periodo dell’infanzia e dell’adolescenza di Steven Spielberg. Il film sarà ambientato dunque a Phoenix, la capitale dell’Arizona in cui il regista è cresciuto. Le riprese dovrebbero incominciare la prossima estate e la data di uscita è prevista per il 2022.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - FEBRUARY 28: Steven Spielberg attends The Women's Cancer Research Fund's An Unforgettable Evening Benefit Gala at the Beverly Wilshire Four Seasons Hotel on February 28, 2019 in Beverly Hills, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

approfondimento

The Talisman: Steven Spielberg produrrà la serie dal libro di King

Spettacolo: Per te