Last Action Hero, il film cult di Arnold Schwarzenegger in 4K

Cinema
@Sony
t

La data d’uscita della versione UHD è prevista per il 18 maggio 2021, almeno per il mercato americano

Last Action Hero” è un film cult degli anni ’90, tra i più famosi e apprezzati dell’ampia filmografia di Arnold Schwarzenegger. Diretto da John McTiernan, è giunto al cinema nel 1993, è pronto a rivivere una nuova giovinezza grazie a un’edizione in 4K UHD. Questa sarà resa disponibile dal 18 maggio 2021, almeno per il mercato statunitense.

Una notizia particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere, considerando il valore della pellicola, il cui fascino non è mai scemato. Ciò è dovuto anche al valore del cast, con Charles Dance nei panni di un indimenticato villain, Benedict.

Ecco le caratteristiche tecniche dell’edizione 4K UHD annunciata:

  • NEWLY RESTORED IN 4K FROM THE ORIGINAL CAMERA NEGATIVE, WITH HDR10
  • NEW DOLBY ATMOS TRACK + the original theatrical SDDS mix presented as 5.1 + original theatrical stereo audio
  • Audio Commentary with Director John McTiernan
  • Deleted & Alternate Scenes (presented in 4K with HDR10)
  • Alternate Ending (presented in 4K with HDR10)
  • “Big Gun” Music Video by AC/DC
  • Original Behind-the-Scenes Featurette
  • Theatrical Teaser
  • Optional English SDH subtitles for the main feature
t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Last Action Hero, la trama

Il giovane Danny Madigan è un appassionato dei film di Jack Slater, eroe del cinema d’azione. Conosce tutti i suoi film a memoria, grazie anche al suo amico Nick, anziano proiezionista che gli consente spesso di entrare in sala. Una sera gli regala un biglietto prezioso, ottenuto dal mago Houdini. Nick non lo ha mai adoperato e vuole che Danny possa farlo in occasione di una visione in anteprima del nuovo film di Slater.

Di colpo, però, il giovane si ritrova a essere trascinato letteralmente nella pellicola. La sua grande conoscenza di quel mondo lo rende un personaggio a dir poco strano agli occhi di tutti. Il capo di Slater lo affianca al poliziotto che, controvoglia, lo porta con sé in missione. A sospettare del giovane è anche Benedict, villain della pellicola, che riesce a entrare in possesso del prezioso biglietto, il che porterà l’azione nel mondo reale.

Per quanto uscito nel 1993, “Last Action Hero” è forse l’ultimo rappresentante del genere action anni ’80. Ne è un’ottima sintesi e non solo, offrendo un ponte verso gli anni ’90 e 2000, con questi ultimi caratterizzati da un certo senso nostalgico.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te