Golden Movies, una Collezione da premio

Cinema sky cinema

In occasione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe, dal 28 febbraio sarà disponibile On Demand la Collezione dedicata ai film premiati nelle categorie Miglior film drammatico, commedia e straniero. SEGUI LA DIRETTA

Amanti del cinema, preparatevi: domenica 28 febbraio a partire dalle 7 diventerà disponibile On Demand la Collezione Golden Movies, una selezione di grandi classici e successi recenti davvero… d’oro.


L’occasione per il lancio di questa nuova Collezione consiste nella cerimonia di premiazione della 78ᵅ edizione dei Golden Globe (SEGUI LA DIRETTA) nella notte fra il 28 febbraio e il 1° marzo, durante la quale verranno premiati i migliori film e le serie tv usciti nel corso dell’anno passato. (SCOPRI LO SPECIALE)

 

SEGUI LA DIRETTA

La Collezione Golden Movies include alcuni grandi titoli premiati all’interno di tre delle categorie più importanti, ovvero: Miglior film drammatico, Miglior film commedia o musicale, Miglior film straniero.


La prima tornata, quella dedicata ai film drammatici, include cult come E.T. – L’extraterrestre di Steven Spielberg, premiato nel 1983; il toccante Schindler’s List, sempre di Spielberg, premiato nel 1994; il biopic The Aviator di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes (vincitore ai Golden Globe nel 2005); Espiazione di Joe Wright, melodramma che vede nel cast tre giovani talenti come Keira Knightley, Saoirse Ronan e James McAvoy (premiato nel 2008).

00_La-vita-davanti-a-se

approfondimento

Golden Globe 2021, tutti film che hanno ricevuto le nomination. FOTO

La selezione dedicata ai migliori film commedia o musicale include: Les Misérables di Tom Hooper, il musical tratto dal classico di Victor Hugo premiato ai Golden Globe nel 2013, con un cast incredibile che include, fra gli altri, Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried ed Eddie Redmayne; La La Land, il grande successo di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling, vincitore nel 2017; l’instant cult premiato nel 2020 C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, con il fantastico trio formato da Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Brad Pitt.


Per finire, a rappresentare i titoli premiati come Miglior film straniero troviamo un capolavoro “di casa nostra”, ovvero La grande bellezza di Paolo Sorrentino, con protagonista un incredibile Toni Servillo (il film, premiato nel 2014, è qui disponibile in versione estesa), e il pluripremiato Parasite del regista sudcoreano Bong Joon-ho, vincitore durante la scorsa edizione dei Golden Globe.


Una Collezione solidissima, che include una serie di pellicole imprescindibili per chiunque voglia capire il cinema degli ultimi decenni. Da vedere, naturalmente, aspettando il responso di questa nuova edizione dei Golden Globe.

00-golden-globe-2021-nomination

approfondimento

Golden Globe 2021, tutte le nomination delle serie tv. FOTO

Spettacolo: Per te