Spike Lee produrrà Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu, nuovo film per Netflix

Cinema
@LaPresse
t

Dietro la macchina da presa ci sarà Stefon Bristol, dopo il successo di “See You Yesterday”

Un nuovo progetto per Spike Lee, che prosegue la propria collaborazione con Netflix. Il celebre regista, infatti, produrrà “Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu”. Una pellicola basata sulla sceneggiatura originale di Hank Woon.

Spike Lee non sarà dietro la macchina da presa, limitandosi alla fase di produzione, insieme con Lloyd Levin e Beatrix Levin, che lo hanno affiancato nel progetto “Da 5 Bloods”, nominato come miglior film nel 2020 dal National Board of Review.

Il regista scelto è Stefon Bristol, giovane talento che ha proprio Spike Lee come mentore, avendo studiato presso la New York University, frequentando il Graduate Film program. Lee lo ha scelto come assistente alla regia in “BlacKkKlansman” e lo ha aiutato nella produzione del suo film d’esordio (scritto e diretto da Bristol) “See You Yesterday”. Questo è stato un grande successo, premiato agli Independent Spirit Award per la miglior sceneggiatura prima. Un vero talento in termini di scrittura, che non ha semplicemente accettato la sceneggiatura di Woon. Vi ha infatti aggiunto alcune modifiche, fino a raggiungere il risultato finale che verrà poi girato.

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu, la trama

Considerando il talento di Stefon Bristol e la qualità di “See You Yesterday”, c’è grande curiosità per “Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu”. Ecco dunque qual è la trama, a grandi linee, di questa già attesissima pellicola.

La storia è ambientata in Africa orientale nel 1928. Il protagonista è Gordon Hemingway, un pistolero nero americano dalla vita ricca di alti e bassi. Decide di allearsi con la principessa guerriera Zenebe d’Etiopia. Insieme intendono salvare il reggente, rapito da un antichissimo male.

Una pellicola che promette al pubblico un vero e proprio spettacolo visivo, con grande azione. Per questo è stata scelta la premiata società di effetti visivi Goodbye Kansas. Un film che farà di certo parlare di sé, del quale, ad oggi, non sono disponibili informazioni utili in meriti ai tempi di produzione e distribuzione.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Spike Lee non esclude la possibilità di dirigere un film Marvel

Spettacolo: Per te