E' morto Jean-Pierre Bacri, l'attore de "Il gusto degli altri"

Cinema

Francese, 69 anni, era malato da tempo. Autore teatrale e sceneggiatore, era stato legato a lungo alla regista Agnés Jaoui

E' morto a Parigi a 69 anni l'attore francese Jean-Pierre Bacri, protagonista di film come Aria di famiglia e Il gusto degli altri, probabilmente il suo ruolo da protagonista più famoso e apprezzato (vinse anche il David di Donatello come miglior film europeo). Era malato da tempo: la notizia del decesso è stata data dal suo agente.

Attore di teatro e di cinema, incarnava nell'immaginario collettivo dei francesi il personaggio burbero, spesso brontolone e annoiato, ma in fondo dotato di grande umanità. Era anche autore teatrale e sceneggiatore di tante opere spesso portate al successo insieme ad Agnés Jaoui, che era stata sua compagna. In carriera, Bacri ha vinto cinque Premi César, tra cui quelli per le sceneggiature di Smoking/No Smoking, Aria di famiglia, Parole, parole, parole... e Il gusto degli altri.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.