Il ritorno di Sylvester Stallone: sarà nel cast di Suicide Squad 2

Cinema

L'annuncio su Instagram del regista James Gunn: "Sly" sarà nel cast del secondo capitolo della saga, insieme a Margot Robbie e Idris Elba

Un annuncio a sorpresa da parte del regista James Gunn, che sta lavorando al secondo capitolo di Suicide Squad dopo il grande successo del primo film del 2016: nel cast ci sarà anche Sylvester Stallone.

Per il celebre “Sly”, 74 anni, mito di almeno due generazioni di spettatori tra gli anni Settanta e Novanta per almeno due decine di titoli cult tuttora popolarissimi dai tre Rambo ai cinque (poi diventati sei) Rocky, un ritorno in grande stile al cinema d'azione. L'annuncio è stato dato su Instagram dallo stesso Gunn: “Mi è sempre piaciuto molto lavorare con il mio amico Sly e oggi lo stiamo facendo anche per The Suicide Squad: nonostante sia un'icona del cinema, molte persone non hanno idea di che attore fantastico sia”. Stallone e James Gunn avevano già lavorato nel secondo capitolo di Guardiani della Galassia in cui interpretava il ruolo di Stakar Ogord.

Sylvester Stallone

approfondimento

Buon compleanno Sylvester Stallone: 10 curiosità sull’attore

Le riprese del film dovrebbero concludersi a febbraio e, salvo ulteriori slittamenti, The Suicide Squad – Missione suicida (questo il titolo in italiano) dovrebbe uscire il prossimo 6 agosto: nel cast è già confermata la presenza della protagonista Margot Robbie insieme a Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Peter Capaldi e Viola Davis. Il primo film, diretto da David Ayer, ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Suicide-Squad

approfondimento

Suicide Squad 2, il sequel verso le riprese

Spettacolo: Per te