Sky Cinema Collection, è tempo di Risate all'italiana

Cinema sky cinema

Dal 1° al 15 novembre sul canale 304 di Sky vanno in onda le migliori commedie Made in Italy, dalla prima visione di Tolo Tolo di Checco Zalone di lunedì 9 a cult come Ricomincio da tre e I tartassati

Non c’è niente da fare: anche quando si parla di risate al cinema, il “sapore” di casa nostra rimane insuperabile. A dimostrarlo ci pensano le migliori commedie Made in Italy, che da domenica 1 a domenica 15 novembre saranno protagoniste su Sky Cinema Collection – Risate all’italiana.


Oltre cento i titoli in programmazione, ai quali si aggiunge un appuntamento davvero speciale: la prima visione tv lunedì 9 novembre (alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection) di Tolo Tolo, la commedia da record di Checco Zalone, in cui il nostro eroe si ritrova inconsapevolmente coinvolto nel viaggio della speranza di alcuni migranti africani verso l’Europa.


Tra gli altri successi recenti in scaletta su Sky Cinema Collection – Risate all’italiana, troviamo Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Sono tornato con Frank Matano e Massimo Popolizio, D.N.A. – Decisamente Non Adatti con Lillo & Greg e Cetto c’è, senzadubbiamente, sempre con Albanese.

Non mancano poi ovviamente i grandi classici della commedia tricolore: stiamo parlando di cult del calibro di Ricomincio da tre, film d’esordio di Massimo Troisi con Lello Arena; Matrimonio all’italiana con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; I tartassati con Totò e Aldo Fabrizi; Il medico della mutua con Alberto Sordi.


Per finire, lunedì 2 novembre, in occasione degli 80 anni di Gigi Proietti, dalle 17.35 vanno in onda due dei suoi più apprezzati lavori, ovvero La mortadella di Mario Monicelli, con Sofia Loren, e il recente Il premio, in cui Proietti è affiancato da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Alessandro Gassman (in veste anche di regista).


Tutti i titoli saranno disponibili a partire dal 1° novembre anche On Demand nella Collezione RISATE ALL’ITALIANA, assieme a una serie di pellicole cult provenienti da Premium, come Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, L’allenatore nel pallone con Lino Banfi e In questo mondo di ladri di Carlo Vanzina.

gigi_proietti

approfondimento

I migliori film di Gigi Proietti

Spettacolo: Per te