Caro Diario, si allunga il tour: proiettato a Roma fino al 21 ottobre

Cinema

Il regista sta accompagnando in giro per l'Italia una delle sue pellicole più famose e caratteristiche: resterà nella Capitale per altri due giorni

Caro Diario torna, a grande richiesta: dopo il tutto esaurito previsto a Roma il 18 e 19 ottobre, Nanni Moretti leggerà i diari del suo film premiato per la miglior regia a Cannes nel 1994 nel suo cinema Nuovo Sacher anche martedì 20 e mercoledì 21 ottobre alle ore 20.30. Seguirà la proiezione del film restaurato. 

Per gli appassionati del regista, un modo per rivedere quello che è forse il film-manifesto della poetica e del suo stile: diviso in tre episodi, ambientati tra Roma e le Isole Eolie. Il primo, "In Vespa", ambientato nella capitale d'agosto, ricca di momenti-cult e battute entrate nel linguaggio quotidiano (da "uno splendido quarantenne" in giù); il secondo, "Isole", in cui Moretti segue un suo amico in una lunga e stralunata vacanza in Sicilia; il terzo, "Medici", il più autobiografico e racconta l'odissea privata vissuta dal regista durante la sua malattia nei primi anni Novanta. Il "tour" di Caro Diario, partito da Perugia, ha toccato nei giorni scorsi Firenze, Bologna, Torino e Milano e si concluderà nei prossimi giorni nella Capitale.

morettidoppio

approfondimento

Moretti in Vespa: il video su Instagram vs la scena di "Caro Diario"

Spettacolo: Per te