Fast and Furious 9, una scena nello spazio: la conferma di Michelle Rodriguez

Cinema

Rimandato a causa del Covid-19, il nono capitolo della saga arriverà al cinema il 2 aprile 2021

I fan di “Fast and Furious” sanno di potersi aspettare qualunque cosa dall’incredibile saga, ormai ben lontana dagli standard dei primi capitoli. Si punta, anno dopo anno, ad alzare sempre più l’asticella, fino a raggiungere magari lo spazio.

Un’idea che ha intrigato gli sceneggiatori, che paiono aver trovato il modo di incastrare tutto ciò all’interno della trama di “Fast and Furious 9”, che uscirà in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Gli appassionati dovranno infatti attendere il 2021 per vedere all’opera Dominic Toretto e la sua banda, per esattezza il 2 aprile del prossimo anno.

In passato era già stata paventata l’ipotesi di una scena ambientata nello spazio. Nei mesi scorsi però Ludacris aveva deciso di eliminare qualche dubbio, lasciando intendere come tutto fosse pronto. Nel corso di un’intervista era stata fatta una battuta su “Fast and Furious: In Space”. La risposta di Ludacris aveva però sorpreso tutti: “Hai detto qualcosa di molto importante. Hai detto qualcosa di giusto. Non ho intenzione di dire altro”.

fast furious auto migliori

approfondimento

Le migliori auto della saga di Fast and Furious

A sollevare definitivamente il velo ci ha pensato in questi giorni Michelle Rodriguez, intervistata durante il “The Kess Cagle Show” di “SiriusXM”. L’attrice si è ritrovata a rispondere alle indiscrezioni in merito a questa fantomatica scena: “Come lo avete scoperto? Vedete cosa succede? Le persone iniziano a parlare dietro le quinte quando un film non esce le cose poi vengono fuori”.

Nessuna informazione su chi verrà lanciato nello spazio, anche se sappiamo che non si tratterà della Rodriguez: “Non sono abbastanza fortunata da essere lanciata nello spazio. Abbiamo però trovato una sceneggiatrice che ha mostrato molto amore per questo film. Insieme con Justin Lin siamo stati in grado di portare più amore e attenzione per le ragazze del film”.

Fast & Furious (2009)

approfondimento

Fast & Furious: le cinque sequenze più adrenaliniche della saga

Fast and Furious, la polemica di Michelle Rodriguez

L’ultima frase di Michelle Rodriguez è molto importante per la saga di “Fast and Furious”. L’attrice aveva infatti reso alquanto chiaro il proprio malessere, al punto da minacciare di abbandonare la saga. Fin troppa attenzione sulle figure maschili, lasciando le donne della serie costantemente dietro le quinte.

Nel 2017 l’attrice sferrò un duro attacco attraverso il proprio account Instagram: “Spero che dal prossimo capitolo il franchise dimostri più amore nei confronti delle donne che ne fanno parte. In caso contrario, pur amando la saga, sarà costretta a lasciarla”.

Tante le indiscrezioni pubblicate in seguito, che hanno spinto l’attrice a correggere il tiro, rivolgendo un messaggio a Vin Diesel: “Vin, per molti anni sei stato il più grande sostenitore delle donne. Ho sempre apprezzato quanto hai fatto nel corso del tempo. Voglio che tu sappia che ciò che ho detto non è riferito a te”. C’è dunque da aspettarsi una migliore storyline per il comparto femminile del cast.

LONDON, ENGLAND - MAY 07:  (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK TABLOID NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME. MANDATORY CREDIT PHOTO BY DAVE M. BENETT/WIREIMAGE REQUIRED)  (L to R) Michelle Rodriguez, Gal Gadot, Elsa Pataky, Gina Carano and Jordana Brewster attend the World Premiere of 'Fast & Furious 6' at Empire Leicester Square on May 7, 2013 in London, England.  (Photo by Dave M. Benett/WireImage)

approfondimento

Fast & Furious, tutte le attrici della saga

Spettacolo: Per te