Media: "Robert Pattinson positivo al Coronavirus". Le riprese di "The Batman" sono sospese

Cinema
©Getty

L'attore, che veste i panni dell'uomo pipistrello, risulta contagiato come scrive il sito Variety. La Warner Bros però non ha mai fatto il suo nome, ma si è limitata a dire, in un comunicato, che “un membro della produzione è risultato positivo”. Le riprese erano ricominciate da pochi giorni e il film dovrebbe uscire a ottobre 2021

Dopo appena tre giorni dalla ripresa della produzione di “The Batman”, Robert Pattinson, la star che veste i panni dell'uomo pipistrello, è risultato positivo al Coronavirus (TRAMA e CAST). A riferirlo, come scrive il sito Variety, è stata la Warner Bros che, però, non ha mai fatto il nome di Pattinson, ma si è limitata a dire, in un comunicato, che “un membro della produzione è risultato positivo” e che “le riprese al momento sono sospese”. Ma secondo diversi media, che citano una fonte, sarebbe proprio l’attore protagonista ad essere stato contagiato (IL PRIMO TRAILER - VIDEO).

Riprese e set fermi

Il set negli studi di Leavesden (Hertfordshire), in Inghilterra, è stato chiuso e Pattinson ora sarebbe in isolamento. La lavorazione del nuovo "The Batman" era cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo a causa della pandemia. A metà mese poi le riprese erano state sospese a data da destinarsi. A causa di questi rinvii, il film dovrebbe adesso uscire il primo ottobre 2021. Secondo Variety, al regista Matt Reese mancano circa tre mesi di lavoro.

Il nuovo film su Batman

Reese di recente ha diffuso un'anticipazione del film nel corso dell'evento virtuale virtuale DC FanDome in cui ha rivelato che la trama è ambientata durante il ciclo "Batman Anno Due" dei comics DC quando ancora gli avversari del "giustiziere mascherato" non sono ancora formati come veri "cattivi". Pattinson interpreta una versione di Batman giovane accanto a Colin Farrell (il Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine falcone). Nel cast recitano anche Peter Sarsgaard e Barry Keoghan. "Quel che mi piace di Batman eè che non è un supereroe nel senso tradizionale. Se ha un superpotere è la sua capacità di sopportare", aveva detto il regista al FanDome.

02_gotham_knights

approfondimento

Gotham Knights, il nuovo gioco della Warner Bros: il trailer ufficiale

Spettacolo: Per te