"Burraco fatale": il trailer del nuovo film con Claudia Gerini e Angela Finocchiaro

Cinema
©Getty
Claudia Gerini

Giuliana Gamba dirige la pellicola con quattro donne protagoniste, pronte ad affrontare “la partita della vita”. Data di uscita da definire

Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono le quattro protagoniste di “Burraco fatale”, il nuovo film diretto da Giuliana Gamba. Una storia di amicizia tutta al femminile, un inno alle seconde possibilità ma anche all’avventura e agli imprevisti. Quattro donne che, per certi versi, ricordano le eroine di “Sex and the City”. A interpretarle sono Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni. Sul set anche Loretta Goggi.

La data di uscita del film non è ancora stata comunicata, ma nel frattempo i produttori hanno pubblicato il trailer della nuova pellicola, in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche. Il 30 agosto è prevista una proiezione al Bifest nell’Arena del Castello Svevo di Termoli.

LA TRAMA DI BURRACO FATALE: QUATTRO DONNE E LA PARTITA DELLA VITA

Quattro amiche, caratterialmente diverse tra loro, si conoscono da molto tempo. Amano giocare a carte, grazie alle quali riescono a evadere dalla quotidianità e a lasciarsi momentaneamente alle spalle un’insoddisfacente vita di coppia. Le confidenze tra loro sono all’ordine del giorno, tutte affrontano la vita con finto cinismo e soffrono la mancanza di affetto.

A un certo punto decidono di iscriversi a un torneo nazionale di burraco e si trovano di fronte a una seconda possibilità: alla loro età possono ancora provare un forte amore passionale e scoprono che la vita è proprio come una partita a carte, dove niente è mai scontato

IL CAST DI BURRACO FATALE: QUATTRO Protagoniste PER UNA PROVA CORALE

A interpretare le quattro protagoniste sono attrici di primo piano nel panorama italiano. Claudia Gerini presta il volto a Irma e torna sul grande schermo dopo “Non sono un assassino” e “Hammamet”. Angela Finocchiaro indossa i panni di Eugenia e sarà nuovamente protagonista a pochi mesi di distanza da “La mia banda suona il pop”, la pellicola di Fausto Brizzi uscita pochi giorni prima del lockdown.

Caterina Guzzanti sarà Miranda, in questa nuova avventura cinematografica dopo il successo ottenuto con “Modalità aereo” e “Mollami” lo scorso anno. Infine Paola Minaccioni porterà in scena Rina, la rivedremo in azione dopo la commedia “Ma cosa ci dice il cervello” del 2019. A completare il cast ci saranno anche Loretta Goggi (Sibilla) e Mohamed Zouaoui (Kalid).

Il film è diretto dalla regista Giuliana Gamba, un’apprezzata prima firma di documentari e miniserie per la Rai. In questo caso ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Francesco Ranieri Martinotti. Anche il montaggio è femminile (Esmeralda Calabria), le musiche sono di Paolo Buonvino mentre Blasco Giurato si occupa della fotografia. La produzione è affidata a Fenix Entertainment, Rai Cinema e Morocco Movie Group.

SANTA MARGHERITA DI PULA, ITALY - JULY 25:  Claudia Gerini attends the fourth day of Filming Italy Sardegna Festival 2020 at Forte Village Resort on July 25, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

approfondimento

Riviera International Film Festival: ospite d'eccezione Claudia Gerini

Spettacolo: Per te