Tron 3, Jared Leto protagonista: ecco il probabile titolo

Cinema

Potrebbe trattarsi di uno script slegato da “Tron: Legacy”, con Olivia Wilde, Garrett Hedlund e Jeff Bridges

Dopo tanti rumors, ecco le prime conferme ufficiali su “Tron 3”. Il film che chiuderà la trilogia si farà e avrà come protagonista Jared Leto. A parlarne è stato lo stesso attore, che sul proprio profilo Twitter ha scritto: “Sono enormemente grato per l’opportunità di dar vita a questo film, soprattutto perché sia il film che il videogioco originale mi hanno enormemente colpito da bambino. Il fatto che io possa far parte di questo nuovo capitolo è incredibile”.

Stando a quanto riportato da “Deadline”, dietro la macchina da presa ci sarà Garth Davis. La nuova sceneggiatura è invece a firma di Jesse Wigutow, con i fan che si pongono enormi dubbi proprio sullo script che Leto e Davis andranno a sviluppare. Nel 2010 “Tron: Legacy” riportò sul grande schermo il personaggio interpretato da Jeff Bridges, seppur con molte modifiche. Al tempo si attendeva con ansia un sequel diretto, che riprendesse esattamente la trama narrata, sfruttando lo stesso cast, con Olivia Wilde e Garrett Hedlund come protagonisti. Oggi non si hanno invece informazioni in merito alla direzione che la saga prenderà nei prossimi anni.

Tron 3, il possibile titolo

Il tweet di Jared Leto ha di certo entusiasmato i fan dell’attore e della saga. Poco prima del messaggio ufficialmente diffuso, sul suo profilo era però apparso un altro tweet, in seguito rapidamente cancellato.

Nella versione iniziale l’attore non si era limitato a parlare di “Tron”. Aveva infatti scritto “Tron: Ares”. Potrebbe essere questo il titolo del nuovo capitolo, che non ha ancora una data d’inizio lavori e, di conseguenza, una data d’uscita al cinema. Ciò che fa sospettare possa trattarsi del titolo del nuovo sequel è un’indiscrezione del 2017 di “Hollywood Reporter”. Già al tempo si parlava della volontà di Jared Leto di entrare a far parte di questo franchise. Si faceva riferimento a uno script che avrebbe proposto una storia slegata da quella di “Tron: Legacy”, con protagonista un personaggio di nome Ares.

Un progetto importante anche per Garth Davis, regista australiano classe 1974. Nel corso della sua carriera ha diretto molti spot televisivi, ottenendo anche il Leone d’oro al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes. Nel 2010 è stato invece nominato ai Directors Guild of America nella sezione “miglior regista pubblicitario”.

Nel 2013 ha avuto la possibilità di dirigere alcuni episodi della miniserie “Top of the Lake – Il mistero del lago”, ricevendo candidature agli Emmy e ai BAFTA. Nel 2016 ha fatto il proprio esordio al cinema con “Lion – La strada verso casa”, con protagonista Dev Patel. Nel 2018 ha invece portato in sala un film biografico, “Maria Maddalena”, con Rooney Mara e Joaquin Phoenix.

Spettacolo: Per te