Sky Cinema Collection – Western: è l’ora della resa dei conti

Cinema sky cinema

Dal 1° al 14 agosto il canale 303 di Sky dedica la sua programmazione ai grandi classici del genere, dalla leggendaria Trilogia del dollaro di Segio Leone fino a successi recenti come The Hateful Eight e I Fratelli Sisters

Pochi generi cinematografici hanno dimostrato nel corso del tempo una vitalità pari a quella del western, che pur rimanendo fedele alle sue origini ha avuto la forza di reinventarsi a più riprese durante i decenni.


Da sabato 1 a venerdì 14 agosto il canale 303 di Sky rendere omaggio ai grandi successi di questo amatissimo genere indossando cappello e stivali e trasformandosi in Sky Cinema Collection – Western.


Già dal primo weekend di programmazione, quello di sabato 1 e Domenica 2 agosto, si capisce che qui si fa sul serio, con il grande omaggio ad alcuni classici western come l’intera saga de I magnifici sette, Il fiume rosso di Howard Hawks e Io sono Valdez di Edwin Sherin.

Il fine settimana successivo si rilancia con una vera e propria maratona dedicate agli spaghetti western, i film made in Italy che furono in grado di rivoluzionare il genere a livello mondiale. Si va dalla mitica Trilogia del dollaro di Sergio Leone a chicche come Il mercenario di Sergio Corbucci e La resa dei conti di Sergio Sollima.


Tra gli altri titoli presenti nella programmazione di Sky Cinema Collection – Western è doveroso segnalare perle del calibro de I cavalieri dalle lunghe ombre di Walter Hill e Balla coi lupi di Kevin Costner, senza dimenticare successi recenti come The Hateful Eight (10 curiosità sul film) di Quentin Tarantino e I fratelli Sisters di Jacques Audiard.


Tutti i titoli in programma saranno disponibili anche On Demand nella collezione Western, a eccezione di Cowboys & Aliens.

01sergio_leone_regista_hero_ansa

approfondimento

Sergio Leone, le frasi più famose dei suoi film. FOTO

Spettacolo: Per te