Il Re di Staten Island, una clip del backstage in esclusiva

Cinema

Il 30 luglio uscirà al uscirà al cinema e in contemporanea sulle principali piattaforme digitali, la nuova commedia di Judd Apatow. Ecco una clip esclusiva che racconta le origini di Pete Davidson il protagonista del film

Durante la sua ricca carriera, JUDD APATOW è stato capace di scommettere su una nutrita serie di promettenti e giovani talenti comici e condurli alla loro prima apparizione sul grande schermo, come potranno testimoniare Steve Carell, Seth Rogen, Jonah Hill, Jason Segel, Kristen Wiig, Amy Schumer e Kumail Nanjiani.

Questa estate, Apatow dirige l’ultima scoperta del Saturday Night Live, PETE DAVIDSON, in una graffiante commedia su amore, lutto e divertimento a Staten Island.

Scott Carlin (Davidson) è il classico esempio di immaturo, anche per la precoce morte del padre, un vigile del fuoco morto in servizio quando il figlio aveva appena sette anni. Ora che ha superato i venti, continua a immaginare un futuro da tatuatore che sembra semplicemente irrealizzabile.

Mentre l’ambiziosa sorella più giovane, Claire (MAUDE APATOW, Euphoria su HBO) parte per il college, Scott rimane a vivere con la madre Margie, una stanca infermiera del Pronto Soccorso, interpretata dalla vincitrice del Premio Oscar® MARISA TOMEI. Le giornate del protagonista si ripetono fra erba e giri con gli amici del suo gruppo, Oscar (RICKY VELEZ, Master of None), Igor (MOISES ARIAS, A Un Metro Da Te - Five Feet Apart) e Richie (LOU WILSON, in TV con The Guest Book)— e una segreta frequentazione con l’amica d’infanzia Kelsey (BEL POWLEY, su Apple TV+’con The Morning Show).

I problemi nascono quando la madre inizia a frequentarsi con un vigile del fuoco attaccabrighe, Ray (BILL BURR, Netflix’s F Is for Family), scatenando una serie di eventi che porteranno Scott a fare i conti con il proprio dolore e ad affrontare il primo serio tentativo di sbloccare il proprio percorso.

Il film vede la partecipazione di STEVE BUSCEMI nel ruolo di Papa, uno dei vigili del fuoco più anziani che prende Scott sotto la propria ala, e PAMELA ADLON (su FX con Better Things) nei panni dell’ex moglie di Ray, Gina. 

approfondimento

Pete Davison si racconta: la storia con Ariana Grande

La genesi di Il  Re di Staten Island

In qualsiasi ruolo si sia messo alla prova, regista, autore o produttore, Judd Apatow ha sempre saputo affrontare con maestria alcuni degli argomenti più difficili della nostra contemporaneità, dalla verginità in età adulta alle gravidanze inattese, passando per i comportamenti autolesionisti, le malattie letali e la mezza età, usando una combinazione unica di assurdo, commedia, osservazione incisiva di ogni dettaglio e genuina empatia. Con Il Re di Staten Island - The King of Staten Island ha portato il pubblico su un piano prettamente personale che prende il via dai trascorsi, tanto divertenti quanto cupi, del protagonista Pete Davidson.

Quando Davidson era ancora un ragazzo di Staten Island, il padre, il vigile del fuoco Scott Davidson ha perso la vita durante l’attacco dell’11 settembre 2001 al World Trade Center. La morte del padre ha avuto un grande impatto sulla vita di Pete Davidson. Nel film, Scott Carlin, un personaggio di fantasia ispirato a Pete, vive la stessa dinamica del lutto del padre pompiere sin dall’infanzia ed è impegnato a trovare qualsiasi espediente per evitare di diventare adulto, a discapito della madre e della sorella.

Il Re di Staten Island - The King of Staten Island parla a una generazione di giovani sempre più aperti ad affrontare problemi, sfide future e dipendenze. 

approfondimento

Ariana Grande e Pete Davidson: è rottura dopo soli 5 mesi di relazione

Spettacolo: Per te