Che musica su Sky Cinema Collection, con i cult da cantare e ballare

Cinema sky cinema

Dal 20 al 24 luglio Sky Cinema Collection – Music dedica la sua programmazione ai film che hanno fatto del connubio fra note e immagini il loro punto di forza, da Jesus Christ Superstar al nuovissimo Yesterday, passando per Footloose e Bohemian Rhapsody

Per una volta, scordatevi il divano, perché i film in onda da lunedì 20 a venerdì 24 su Sky Cinema Collection – Music vi metteranno addosso un’irresistibile voglia di alzarvi per cantare e ballare al ritmo delle canzoni che hanno fatto la storia della musica e del cinema.

approfondimento

“Yesterday”, la trama del film

In occasione della prima visione di lunedì 20 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection di Yesterday, la nuovissima commedia musicale di Danny Boyle impreziosita dalla musica dei Beatles, il canale 303 di Sky dedica la sua programmazione ai grandi musical, ai biopic dedicati a cantanti e band entrati nella leggenda e ai cult che raccontano la passione per il canto e per il ballo.


In scaletta ci sono numerosi successi recenti, come il già citato Yesterday, in cui dopo un incidente un ragazzo si ritrova in una realtà alternativa in cui non sono mai esistiti i Beatles e decide di far passare per sue le loro canzoni, e come l’amatissimo Bohemian Rhapsody (scopri le curiosità sul film), che ripercorre l’ascesa alla fama e i momenti difficili di Freddie Mercury (FOTO) e dei suoi Queen.

approfondimento

Bohemian Rhapsody: tutte le canzoni dei Queen nel film

Accanto alle ultime uscite, ci sono anche i supercult come Flashdance, con la mitica Jennifer Beal, e Footloose, con protagonista un indimenticabile Kevin Bacon, così come Grease – Brillantina, la pellicola che ha reso John Travolta un mito. E ci sono i kolossal premiatissimi come Chicago con Renée Zellweger e Richard Gere, insignito con ben sei premi Oscar e tre Golden Globe.


Insomma, riscaldate le ugole e preparatevi a cantare a squarciagola e a gettarvi in danze scatenate, perché quella in onda su Sky Cinema Collection – Music è davvero tutta un’altra musica.


Tutti i titoli in programmazione sono disponibili anche On Demand nella collezione Music, tranne Flashdance e Footloose (versione 1984).

Spettacolo: Per te