Rifkin’s Festival di Woody Allen aprirà il Festival di San Sabastian

Cinema
Rifkin_s_festival_cinefacts__1_

Il nuovo lungometraggio firmato dal regista newyorkese sarà presentato in apertura (e anteprima mondiale) al Festival internazionale del Cinema di San Sebastian che si terrà dal 18 al 26 settembre

La nuova commedia romantica di Woody Allen Rifkin's Festival, aprirà il Festival di San Sebastian che nonostante l'incertezza generata dalla pandemia di coronavirus (qui gli aggiornamenti), si terrà, come previsto, dal 18 al 25 settembre.

Girato la scorsa estate nella stessa località balneare, la pellicola viene descritta come una commedia romantica e vede nel cast Elena Anaya e Louis Garrel, oltre a Gina Gershon, Sergi Lopez, e Christoph Waltz. Protagonisti una coppia americana sposata che si reca in Spagna per partecipare proprio al San Sebastián Film Festival, dove i due rimangono catturati non solo dalla bellezza e dal fascino del paese, ma anche dalla fantasia e dalla magia del cinema. Come sempre non mancheranno intrecci amorosi, con lei che inizierà una relazione con un geniale regista francese e lui che invece si innamorerà di una bellissima donna spagnola.

Diane Keaton and Woody Allen in the film "Annie Hall."

approfondimento

Woody Allen e New York, un amore eterno in 5 film

Ricordiamo che Woody Allen aveva già portato Melinda e Melinda al Festival di San Sebastian nel 2004, e successivamente gli organizzatori del Feb gli aveva conferito il prestigioso Premio Donostia dopo avergli dedicato una retrospettiva sulla carriera.

a-proposito-di-niente-woody-allen-libro

approfondimento

Woody Allen, A proposito di niente: la recensione

Spettacolo: Per te