Nicolas Cage è l’attore più stacanovista di Hollywood

Cinema
©Getty

Una ricerca ha stabilito che la star americana è quello che ha lavorato di più con ben 27 film negli ultimi cinque anni. Al secondo posto si piazza Samuel L. Jackson. La prima donna è Margot Robbie.

Nicolas Cage, In 5 anni ben 27 film

Nicolas Cage è stato nominato l'attore che, in questi ultimi 5 anni, ha lavorato più duramente a Hollywood. Infatti, secondo un'analisi realizzata da PartyCasino, intitolata The Hardest Working Actors in Hollywood, l’attore americano si classifica al primo posto per la sua operosa attività nel cinema, con 27 titoli all'attivo dal 2015, a partire da The Runner e Pay the Ghost. L'anno più intenso è stato per lui sicuramente il 2018, sia come attore che come doppiatore, con titoli come Mandy, Looking Glass211 - Rapina in corsoTeen Titans Go! Between Worlds Spider-Man: Un Nuovo Universo. Lo scorso anno, l’attore americano è apparso nei film come Primal e Grand Isle.

Quest'anno per Nicolas Cage sono previste la partecipazioni in film come il Paese delle Meraviglie di Wally e The Croods 2 e, forse ancora più importante, interpreterà Joe Exotic in una serie ispirata a Tiger King di Netflix. Una carriera pienissima quella del divo hollywoodiano, nipote del regista Francis Ford Coppola, iniziata negli anni '80 e ancora oggi in piena attività.

Gli altri attori in classifica

Al secondo posto dopo di lui c'è Samuel L. Jackson (con 25 film in 5 anni) e al terzo posto Brad Pitt, seguito dal comico Will Ferrell. Per quanto riguarda invece le attrici, al primo posto si posiziona Margot Robbie, con 19 film, e al secondo Natalie Portman, con 11 titoli.

nicolas-cage

approfondimento

I migliori film di Nicolas Cage

La classifica completa

 

1. Nicolas Cage

2. Samuel L. Jackson

3. Brad Pitt

4. Will Ferrell

5. Margot Robbie

6. Idris Elba

7. Liam Neeson

8. Johnny Depp

9. Nicole Kidman

10. Sam Rockwell

11. Adam Sandler

12. Antonio Bandera

13. Chris Hemsworth

14. Natalie Portman

15. Anna Kendrick

16. Charlize Theron

17. Helen Mirren

18. Laura Dern

19. Leonardo DiCaprio

20. Scarlett Johansson

NEW YORK, NY - JULY 27:  Actor Tom Cruise attends the "Mission Impossible: Rogue Nation" New York premiere at Times Square on July 27, 2015 in New York City.  (Photo by Jim Spellman/WireImage)

approfondimento

Gli attori e quei film pagati troppo poco LE FOTO

Spettacolo: Per te