Una ricerca ha stabilito che la star americana è quello che ha lavorato di più con ben 27 film negli ultimi cinque anni. Al secondo posto si piazza Samuel L. Jackson. La prima donna è Margot Robbie.
Nicolas Cage, In 5 anni ben 27 film
Nicolas Cage è stato nominato l'attore che, in questi ultimi 5 anni, ha lavorato più duramente a Hollywood. Infatti, secondo un'analisi realizzata da PartyCasino, intitolata The Hardest Working Actors in Hollywood, l’attore americano si classifica al primo posto per la sua operosa attività nel cinema, con 27 titoli all'attivo dal 2015, a partire da The Runner e Pay the Ghost. L'anno più intenso è stato per lui sicuramente il 2018, sia come attore che come doppiatore, con titoli come Mandy, Looking Glass, 211 - Rapina in corso, Teen Titans Go! Between Worlds e Spider-Man: Un Nuovo Universo. Lo scorso anno, l’attore americano è apparso nei film come Primal e Grand Isle.
Quest'anno per Nicolas Cage sono previste la partecipazioni in film come il Paese delle Meraviglie di Wally e The Croods 2 e, forse ancora più importante, interpreterà Joe Exotic in una serie ispirata a Tiger King di Netflix. Una carriera pienissima quella del divo hollywoodiano, nipote del regista Francis Ford Coppola, iniziata negli anni '80 e ancora oggi in piena attività.
Gli altri attori in classifica
Al secondo posto dopo di lui c'è Samuel L. Jackson (con 25 film in 5 anni) e al terzo posto Brad Pitt, seguito dal comico Will Ferrell. Per quanto riguarda invece le attrici, al primo posto si posiziona Margot Robbie, con 19 film, e al secondo Natalie Portman, con 11 titoli.
approfondimento
I migliori film di Nicolas Cage
La classifica completa
1. Nicolas Cage
2. Samuel L. Jackson
3. Brad Pitt
4. Will Ferrell
5. Margot Robbie
6. Idris Elba
7. Liam Neeson
8. Johnny Depp
9. Nicole Kidman
10. Sam Rockwell
11. Adam Sandler
12. Antonio Bandera
13. Chris Hemsworth
14. Natalie Portman
15. Anna Kendrick
16. Charlize Theron
17. Helen Mirren
18. Laura Dern
19. Leonardo DiCaprio
20. Scarlett Johansson