Cetto c’è, senzadubbiamente: il film con Antonio Albanese è su Sky Cinema Uno

Cinema

Antonio Albanese porta sugli schermi di Sky Cinema per la terza volta con successo il suo indimenticabile personaggio di Cetto La Qualunque, questa volta in veste di sovrano. L'appuntamento è in prima tv, lunedì 23 marzo su Sky Cinema Uno alle 21.15

Con Cetto c'è, senzadubbiamente, uscito nelle sale, con Vision Distribution, nelle sale nel novembre 2019 e in prima tv su Sky Cinema Uno lunedì 23 marzo alle 21.15, la maschera politico-cialtrona creata da Antonio Albanese torna per la terza volta (dopo Qualunquemente e Tutto tutto niente niente) scegliendo la forma politica più estrema: l'essere sovrano.

Una trovata senz’altro originale (come è nello stile di Albanese) che ci restituisce sotto una nuova luce il personaggio di Cetto senza che questo perda le sue caratteristiche originarie. Ovvero quello di essere una maschera che fa dell’ignoranza, del maschilismo e della cafonaggine le sue doti peculiari ma tutto sommato più divertenti.

Cetto La Qualunque torna così, dopo sette anni passati in Germania, decidendo di andare oltre ogni mediazione politica tradizionale proponendosi direttamente come re. E questo anche grazie a una rivelazione, quella che vuole sia figlio illegittimo di un principe locale e quindi del tutto legittimato a fregiarsi del titolo di Re delle due Calabrie  

Per la sceneggiatura, il comico si è fatto affiancare da Piero Guerrera, noto autore televisivo con cui ha scritto i primi due film, mentre alla regia c'è Giulio Manfredonia. Nel cast del film anche: Nicola Rignanese, Caterina Shulha e Gianfelice Imparato.
 

 

I video del film
 

Spettacolo: Per te