“Pinocchio” di Matteo Garrone, ecco il trailer ufficiale

Cinema

Matteo Rossini

Siete pronti per rivivere una delle storie più magiche di sempre? Il 19 dicembre 2019 "Pinocchio" arriverà nei cinema del Bel paese, nell'attesa gustiamoci il trailer del nuovo film di Matteo Garrone.

Il 19 dicembre 2019 una delle storie più belle e amate di sempre arriverà nei cinema italiani. “Pinocchio” di Matteo Garrone si prepara a rendere unico questo Natale portando sul grande schermo il romanzo che ha appasionato intere generazioni.

Pochi minuti fa 01Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale del film che ha subito ottenuto commenti positivi da parte del pubblico.

Matteo Garrone, classe 1968, torna al cinema dopo lo straordinario successo ottenuto con “Dogman”, vincitore nella categoria “Miglior Film” ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello. Il regista romano si prepara per portare il pubblico all’interno del mondo incantato, ammaliante e divertente di Carlo Collodi.

“Pinocchio”: tutto quello che sappiamo sul film

Il film, basato sul romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino”, vedrà come protagonista il piccolo Federico Ielapi che avrà il compito di dare vita al burattino più amato e famoso al mondo, al suo fianco Roberto Benigni che ricoprirà il ruolo di Geppetto, dopo aver impersonificato il protagonista nel film omonimo che incassò oltre quaranta milioni di dollari al mondo.

La pellicola vanterà anche la presenza di Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini che interpreteranno rispettivamente Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe.

“Pinocchio”: il trailer ufficiale

Dopo il teaser pubblicato nei mesi scorsi, pochi minuti fa la casa di produzione ha distribuito il primo trailer ufficiale dalla durata di ben due minuti. Il video si apre raccontando la nascita del protagonista lasciando poi spazio a sequenze divertenti e toccanti che mostrano scene iconiche del film introducendo anche i personaggi principali.

A questo punto, non resta che gustare il trailer e attendere ancora qualche settimana per poter poi rivivere le magiche avventure di Pinocchio.

Spettacolo: Per te