Conta su di me, l'emozionante pellicola tratta da una storia vera

Cinema
conta-su-di-me

Martedì 27 agosto alle 21.15 Sky Cinema Due trasmette Conta su di me, l'incontro tra Lenny, un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David, un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca.

Emozionante pellicola premiata al Giffoni Film Festival 2018 e tratta da una storia vera. Lenny, il figlio 30enne di un cardiochirurgo viene costretto dal padre, dopo l'ennesima trasgressione, a occuparsi di David, un adolescente affetto da una malattia che gli lascia poco tempo da vivere. Lenny gli farà stendere una lista dei desideri, ma solo alcuni saranno realizzabili con i soli soldi. Conta su di me ti aspetta in onda su Sky Cinema Due martedì 27 agosto alle 21.15.

Il cinema dopo il successo di Quasi amici ha riproposto in più occasioni storie di incontri impossibili in cui uno dei due soggetti soffriva di un problema fisico. In questa occasione invece la base della narrazione è reale e il film ce ne mostra le prove. Questo elemento nel film Conta su di me emerge non tanto dal rapporto tra i due protagonisti che parte da un'iniziale reciproca diffidenza per poi sciogliersi e trasformarsi in complicità quanto piuttosto dalla figura della madre di David.

Questa donna che deve gestire da sola il progressivo avvicinarsi a una fine che sembra segnata sul calendario di un figlio così giovane è una persona comune che dedica tutte le sue facoltà al figlio mentre cerca conforto in un fedele che frequenta la sua stessa comunità religiosa. Il sapere che il ragazzo è affidato alle cure di un trentenne che di affidabile sembra avere solo la propensione per la bella vita non può rassicurarla. Ecco allora la richiesta di foto frequenti che dimostrino che il figlio sta bene.

Spettacolo: Per te