
Per tutti rimane Phoebe Buffay di Friends, ma Lisa Kudrow ha interpretato numerosi ruoli al cinema e in tv

Nata a Los Angeles il 30 luglio 1963, Lisa Kudrow è diventata popolare per aver interpretato il personaggio di Phoebe Buffay nella serie tv cult “Friends”.
Dopo essersi iscritta a una scuola di teatro, comincia a prendere parte ad alcune pellicole di serie B.
Dopo essere stata notata nella serie tv “Innamorati pazzi”, viene scelta per il ruolo di Phoebe Buffay nella serie “Friends”.
Il successo della serie e dei protagonisti è clamoroso e Lisa Kudrow diventa improvvisamente popolare in tutto il mondo.
Grazie alla sua interpretazione nel fortunato telefilm degli anni 90, l’attrice riceve una candidatura ai Golden Globe e si aggiudica un Premio Emmy, uno Screen Actors Guild e un Satellite Award.
Phoebe Buffay è uno dei personaggi più simpatici e bizzarri di “Friends”: infantile, ingenua e innocente, vegetariana convinta e attratta sia dagli uomini che dalle donne.
Lisa Kudrow ha dichiarato di aver sofferto molto per una fisicità molto diversa dalle altre protagoniste della serie, Jennifer Aniston e Courtney Cox, molto più minute.
Jennifer Aniston: la foto della reunion di FriendsAttualmente, l’attrice è al cinema con “La rivincita delle sfigate”, opera prima di Olivia Wilde.
La rivincita delle sfigate: data di uscita del filmNegli anni scorsi, Lisa Kudrow ha preso parte anche a film di successo come “La ragazza del treno”.
Per quanto riguarda la vita privata, Lisa Kudrow è sposata dal 1995 con il pubblicista francese Michel Stern, dal quale ha avuto un figlio, Julian Murray, nato nel 1998.
La rivincita delle sfigate: il trailer del film