La rivincita delle sfigate, la data di uscita del film

Cinema

Olivia Wilde fa il suo esordio al cinema con una commedia, La rivincita delle sfigate, in sala dal 21 agosto 2019

Il 21 agosto 2019 arriva nelle sale il primo film diretto dall’attrice Olivia Wilde. Una commedia giovanile, della durata di 105 minuti, La rivincita delle sfigate. Una pellicola che conta due protagoniste, Kaitlyn Dever e Beanie Feldstein. Il cast è però alquanto ampio e vanta attori come Jason Sudeikis e Lisa Kudrow, per risate assicurate in questo caldo agosto.

La rivincita delle sfigate: la trama

La rivincita delle sfigate rappresenta l’esordio dietro la macchina da presa dell’attrice Olivia Wilde. Una commedia adolescenziale, che ruota intorno a due personaggi, Molly e Amy, liceali interpretate da Beanie Feldstein e Kaitlyn Deve. Sono giunte a un passo dal diploma, al termine di un percorso che ai loro occhi è stato infinito. Si rendono così conto che per anni hanno fatto di tutto per essere delle studentesse modello a ogni costo. Non hanno mai infranto le regole, il che vuol dire anche non aver mai assaporato un po’ di quel divertimento che ha caratterizzato gli ultimi cinque anni di vita dei loro compagni di scuola.

Le due amiche sono l’una al fianco dell’altra fin dall’infanzia e, non propriamente di comune accordo, sono intenzionate a recuperare il terreno perso nei confronti dei loro coetanei. In una sola notte provano così a fare tutto ciò che è sempre stato loro vietato. È Molly a dare la spinta necessaria, convincendo Amy, alquanto riluttante, a recarsi a una festa organizzata da Nick, interpretato da Mason Gooding. Ogni forma di divertimento e “sballo” viene vissuto dalle due, anche senza volerlo, per una Notte da leoni adolescenziale, che le due non dimenticheranno per tutta la loro vita.

La rivincita delle sfigate: il cast

Amy è interpretata da Kaitlyn Dever, giovane attrice americana classe 1996, che vanta una notevole carriera cinematografica e televisiva, soprattutto se si considera la sua età. Sul piccolo schermo è nota per i ruoli in Justified e L’uomo di casa, mentre in sala vi è giunta con Bad Teacher, al fianco di Cameron Diaz, J. Edgar di Clint Eastwood, con Leonardo DiCaprio, Detroit, di Kathryn Bigelow e molti altri.

Molly ha il volto della giovane attrice Beanie Feldstein, classe 1993. Attiva soprattutto in televisione, vi lavora fin dal 2002. Ha preso parte a episodi di Orange is the New Black, Will & Grace e all’ultima stagione di American Crime Story, in uscita nel 2020.

Spazio inoltre a Lisa Kudrow, che interpreta Charmaine. L’attrice, classe 1963, non ha di certo bisogno di presentazioni. Celebre in tutto il mondo per il suo personaggio di Phoebe nella sitcom Friends, ha esordito al cinema nel 1989, prendendo parte a un gran numero di pellicole, di genere commedia e non solo, da P.S. I Love You, con Gerard Butler e Hillary Swank, a Easy Girl, con una Emma Stone in rampa di lancio, che sette anni dopo avrebbe trionfato agli Oscar.

Fa parte del cast inoltre Jason Sudeikis, un vero e proprio esperto di film comici. Nato nel 1975, ha esordito in sala nel 2007, prendendo parte a un gran numero di film esilaranti, da Come ammazzare il capo… e vivere felici, al fianco di Kevin Spacey, a Come ti spaccio la famiglia.

Spettacolo: Per te