Alcune immagini tratte dal film horror diretto da Roberto De Feo, in uscita il 15 agosto in tutte le sale italiane
Condividi:
1/17
In uscita a ferragosto nei cinema italiani l’opera prima di Roberto De Feo, “The Nest - Il nido”, horror psicologico prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution.
2/17
“The Nest - Il nido” è il primo lungometraggio di Roberto De Feo, regista barese classe 1981, già autore di cortometraggi premiati sia in Italia che all’estero.
3/17
Protagonisti del film sono Francesca Cavallin e i giovanissimi Justin Alexander Korovkin e Ginevra Francesconi.
4/17
La storia è quella di Samuel, un quattordicenne paraplegico tenuto chiuso in una lussuosa villa dalla madre Elena, che lo costringe a suonare il piano e frequentare solo la servitù.
Sarà proprio una nuova domestica presa a servizio, la quindicenne Denise, a far conoscere a Samuel il mondo esterno e a dargli la forza per ribellarsi alla madre.
6/17
Elena, la madre arcigna e severa, è interpretata da Francesca Cavallin, attrice nota soprattutto per la sua partecipazione a fiction televisive di grande successo.
Il soggetto del film è dello stesso De Feo, la sceneggiatura è stata scritta sempre dal regista insieme a Lucio Besana e Margherita Ferri.
11/17
Il cinico dottor Christian ha il volto di Maurizio Lombardi, attore e regista fiorentino molto attivo sia in teatro che al cinema e che vedremo presto in “The New Pope”.
12/17
Completano il cast Carlina Torta, Roberto Accornero, Cristina Golotta, Massimo Rigo, Fabrizio Odetto, Elisabetta De Vito, Valentina Bartolo, Gabriele Falsetta e Gianmaria Martini.
13/17
Molto importante per la riuscita dell’horror è anche la location, Villa dei Laghi, una residenza situata al centro di tre laghi artificiali all’interno del Parco Regionale La Mandria, nel torinese.
14/17
La villa era stata fatta erigere da Re Vittorio Emanuele II tra il 1863 e il 1868 come reposoir di caccia ed era abbandonata da oltre dieci anni.
15/17
Con “The Nest - Il nido” il regista Roberto De Feo ha voluto raccontare il genere thriller/horror trasformandolo in un romanzo di formazione dove la paura è quella nei confronti della vita e non in qualcosa di esterno.
16/17
Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a film come “The Others” di Amenabar e “The Village” di Shyamalan.
17/17
“The Nest - Il nido” è in tutti i cinema italiani da giovedì 15 agosto 2019 prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution.