Alcune immagini tratte dal film horror diretto da Roberto De Feo, in uscita il 15 agosto in tutte le sale italiane
In uscita a ferragosto nei cinema italiani l’opera prima di Roberto De Feo, “The Nest - Il nido”, horror psicologico prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution.
“The Nest - Il nido” è il primo lungometraggio di Roberto De Feo, regista barese classe 1981, già autore di cortometraggi premiati sia in Italia che all’estero.
Protagonisti del film sono Francesca Cavallin e i giovanissimi Justin Alexander Korovkin e Ginevra Francesconi.
La storia è quella di Samuel, un quattordicenne paraplegico tenuto chiuso in una lussuosa villa dalla madre Elena, che lo costringe a suonare il piano e frequentare solo la servitù.
The Nest - Il nido: trama, trailer, cast del film
Sarà proprio una nuova domestica presa a servizio, la quindicenne Denise, a far conoscere a Samuel il mondo esterno e a dargli la forza per ribellarsi alla madre.
Elena, la madre arcigna e severa, è interpretata da Francesca Cavallin, attrice nota soprattutto per la sua partecipazione a fiction televisive di grande successo.
Francesca Cavallin, le foto più belle dell’attrice
Samuel è invece interpretato dal giovanissimo Justin Alexander Korovkin, al suo debutto sul grande schermo come protagonista.
Alexander è anche nel cast del film “The book of vision” di Carlo Hintermann, in cui ha recitato accanto a Gabriel Byrne e Carice Van Houten.
La giovane Denise, che farà perdere la testa a Samuel, è Ginevra Francesconi, già vista in fiction come “Don Matteo 10” e “Che Dio ci aiuti 4”.
The Nest - Il nido: il trailer del film
Il soggetto del film è dello stesso De Feo, la sceneggiatura è stata scritta sempre dal regista insieme a Lucio Besana e Margherita Ferri.
Il cinico dottor Christian ha il volto di Maurizio Lombardi, attore e regista fiorentino molto attivo sia in teatro che al cinema e che vedremo presto in “The New Pope”.
Completano il cast Carlina Torta, Roberto Accornero, Cristina Golotta, Massimo Rigo, Fabrizio Odetto, Elisabetta De Vito, Valentina Bartolo, Gabriele Falsetta e Gianmaria Martini.
Molto importante per la riuscita dell’horror è anche la location, Villa dei Laghi, una residenza situata al centro di tre laghi artificiali all’interno del Parco Regionale La Mandria, nel torinese.
La villa era stata fatta erigere da Re Vittorio Emanuele II tra il 1863 e il 1868 come reposoir di caccia ed era abbandonata da oltre dieci anni.
Con “The Nest - Il nido” il regista Roberto De Feo ha voluto raccontare il genere thriller/horror trasformandolo in un romanzo di formazione dove la paura è quella nei confronti della vita e non in qualcosa di esterno.
Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a film come “The Others” di Amenabar e “The Village” di Shyamalan.
“The Nest - Il nido” è in tutti i cinema italiani da giovedì 15 agosto 2019 prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution.