L’ape Maia – Le Olimpiadi di miele su Sky Cinema Family

Cinema
lape-maia-le-olimpiadi-di-miele

Martedì 23 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Family arriva l’ape più famosa del piccolo schermo: L’ape Maia – Le Olimpiadi di miele. L'alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell'imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice.

L'imperatrice delle api ha ordinato alla regina dell'alveare di consegnarle metà delle scorte del miele prodotto durante l'estate. A nulla valgono le proteste della regina, che spiega al portavoce dell'imperatrice, il perfido Aguzzo, che senza quel miele le sue api non sopravvivranno all'inverno. E non sembra avere alcun peso neanche il fatto che la regina sia la sorella minore dell'imperatrice. Solo Maia rifiuta di rassegnarsi ed escogita un piano per salvare l'alveare: partecipare e vincere le Olimpiadi di Miele. Peccato che a stabilire le regole delle olimpiadi sia proprio Aguzzo, che affianca a Maia una squadra scombinata: una ragnetta emo depressa, una cimice che soffre di vertigini, uno scarafaggio nerd e schifiltoso, e due formiche rosse soldato terribilmente maldestre.Appuntamento martedì 23 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Family.

Seconda pellicola animata tratta dalla famosa serie tv. Maia è ancora l'apetta curiosa e temeraria che sfugge continuamente alle regole dell'alveare, società gerarchica e strutturata per antonomasia, cacciandosi spesso nei guai ma non perdendo mai il buonumore. L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele segue L'Ape Maia - Il film e ripropone i personaggi dell'anime che, dagli anni Settanta, è il risultato di una coproduzione austro-tedesca e giapponese. Dal 2012 il tratto artigianale del disegno è stato modernizzato dalla grafica computerizzata, ma lo spirito della storia e la caratterizzazione della protagonista sono rimasti fedeli alla serie televisiva originale.

Spettacolo: Per te