Alpha – un’amicizia forte come la vita ti aspetta su Sky Cinema Uno

Domenica 30 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda Alpha – un’amicizia forte come la vita , un film che racconta il rapporto tra un ragazzo e un lupo in un'emozionante storia di crescita.
 

Il giovane Keda sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori guidata dal padre. Ha talento per aguzzare le pietre, ma è meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive. Quando durante la caccia al bufalo è caricato da un animale, finisce un crepaccio e, dato per disperso, è abbandonato dalla sua tribù. Il suo difficile viaggio di ritorno sarà accompagnato da un lupo.

Un'emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Keda, figlio di Tau, sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori e procacciatori guidata dal padre. Se ha un talento innato per aguzzare le pietre, e quindi una buona intelligenza e coordinazione mano-occhio, Keda è però meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive, tanto da non riuscire a uccidere una bestia già ferita e inerme. Le cose per lui si mettono male durante una sorta di caccia al bufalo, in cui finisce caricato da un animale e sbalzato giù da un crepaccio. Il suo corpo si ferma su una sporgenza nella roccia, irraggiungibile agli altri uomini, e tutto fa pensare che sia morto, così dopo qualche giorno la tribù è costretta ad abbandonarlo. Quando finalmente si riprenderà finirà presto trascinato via dall'acqua e dovrà difendersi da alcuni lupi. Con il loro capobranco ferito inizierà una sorta di rapporto di amicizia, destinato ad approfondirsi nel corso del lungo viaggio verso casa.

Appuntamento domenica 30 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno con Alpha – un’amicizia forte come la vita.