Famiglia allargata, l'opera prima di Emmanuel Gillibert

Cinema
Famiglia allargata
Famiglia

Quando arriva Jeanne in casa, per Antoine si prospetta un periodo felice. Finché scopre che la donna porta con sé i suoi due bambini piccoli. Mercoledì 22 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento è con la commedia Famiglia allargata. Non mancare!
 

Antoine, scapolo impenitente, vive in un magnifico appartamento di Parigi con un coinquilino. Quando quest’ultimo si trasferisce a Los Angeles, gli trova prontamente la sostituzione: Jeanne, una bellissima donna dai grandi occhi blu. Vedendola, Antoine ha immediatamente delle mire su Jeanne, ma quando la donna si trasferisce porta con sé il seguito, i suoi splendidi bambini, Théo 8 anni e Lou 5 anni. Separata di recente da un marito infedele, Jeanne si trasferisce a casa di Antoine il quale soccombe presto a mamma e figli tra un colpo di pennarello e una manciata di Smarties. Insomma sono lontani i tempi in cui la convivenza domiciliare era una soluzione per universitari. Il cinema francese, sensibile al soggetto, ne rivendica la modernità e mette in schermo tutto quello che ha di più spendibile. Nasce così una commedia di intrattenimento che, a questo giro di inquilini, vorrebbe fare implodere con insolenza il modello familiare.

Opera prima di Emmanuel Gillibert, Famiglia allargata è la storia di un tipo che non pensa che a lui, un seduttore incallito, maestro di immaturità che finisce suo malgrado per convivere con dei bambini e diventare grande con loro, da cui apprende più di quanto avrebbe potuto immaginare. Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Non perderlo!

Spettacolo: Per te