IT: Capitolo Due, il primo trailer ufficiale del film

Cinema

Andrea Cominetti

Il sequel è ambientato 27 anni dopo gli episodi accaduti nel primo capitolo

Preparatevi a spaventarvi di nuovo. A due anni dal successo del primo capitolo, torna al cinema l’IT firmato da Andrés Muschietti, che inizia a svelarsi con il primo inquietante trailer.

«It: capitolo 2» (QUI, le immagini dal set) è il titolo scelto per la pellicola, ambientata 27 anni dopo i fatti narrati precedentemente, con protagonisti quegli stessi ragazzi di Derry - diventati ormai qui problematici adulti - che, nel corso della loro adolescenza, sono stati perseguitati da It.

Questi faranno ritorno nella piccola cittadina americana dove sono cresciuti e si troveranno nuovamente faccia a faccia con l’entità demoniaca che ha condizionato la loro vita, cercando di liberarsene una volta per tutte.

It: capitolo 2: l’inquietante trailer

Nel trailer, in particolare, vediamo Beverly Marsh - interpretata, in questo caso, da Jessica Chastain - tornare nella sua vecchia casa d’infanzia, abitata da una vecchietta sull’ottantina, con i capelli grigi scompigliati e un prendisole fiorato.

La vediamo porgere una tazza di alla ragazza, andare nell’altra stanza a togliere i biscotti dal forno e la sentiamo tornare - soltanto sentiamo, perché, in quel momento, lo schermo diventa tutto nero - presumibilmente posseduta da It.

La scena successiva vede il gruppo di amici riunito, tra solidarietà, paura, stupore e anche desiderio. Tutto concorre per arrivare a quello che si preannuncia il grande finale della saga, quantomeno per quella firmata da Andrés Muschietti.

It: capitolo 2: il cast

Del cast, oltre alla già citata Jessica Chastain (nota per i suoi ruoli in «The Help» e «Zero Dark Thirty»), fanno parte anche James McAvoy (diventato famoso grazie al personaggio di Tumnus, il fauno de «Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l’armadio» di Andrew Adamson,) e Bill Hader, protagonista della premiata comedy «Barry».

Accanto a loro, a vestire i panni del clown Pennywise, incarnazione antropomorfa del demone It, è stato riconfermato lo svedese Bill Skarsgard, figlio dell’attore Stellan e fratello di Alexander, star delle serie «True Blood» (interpretava il vampiro Eric Northman) e «Big Little Lies - Piccole grandi bugie» (era il marito violento di Nicole Kidman).

Spettacolo: Per te