Film stasera in TV: da non perdere oggi, domenica 3 marzo

Cinema
film-tv-3-marzo

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film fantascienza stasera in TV

Solo: A Star Wars Story, ore 21:15 su Sky Cinema Uno

Questa sera non perderti su Sky Uno alle 21:15 questo film di fantascienza del 2018, con Woody Harrelson, Warwick Davis, Clint Howard, Thandie Newton, Paul Bettany e la regia di Ron Howard. Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell’ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L’unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire all’oppressione con Qi’ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci, ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi’ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla. 

Film horror stasera in TV

Paziente Zero, ore 21:15 su Sky Cinema +24

Film britannico del 2018 per la regia di Stefan Ruzowitzky, con Natalie Dormer, Stanley Tucci, Matt Smith e Clive Standen. In un futuro prossimo, una terrificante epidemia colpisce il mondo intero. Gli infetti si tramutano in creature violente e predatori aggressivi. E poi c’è un uomo, fortunato, che sembra essere immune dai loro attacchi: lui è il paziente zero e dovrà trovare una cura per salvare l’umanità. Un film adrenalinico con un finale tutt’altro che scontato.

Within, Presenze, ore 21:10 su Premium Cinema Energy

Film horror del 2005 per la regia di John A. Curtis e Merlin Ward con Amy Perfect, Fiona Glascott, Derek Hamilton, Boyan Vukelic. Quattro giovani americani sono in viaggio per la Repubblica Ceca quando casualmente vengono in possesso della mappa per raggiungere un vecchio castello, dove vengono intrappolati in una dimensione parallela di incubi e allucinazioni. Un film che tiene sulle spine fino alla fine, e che però non convince.

Film drammatico stasera in TV

La grande Bellezza (Integrale), ore 21:15 su Sky Cinema Oscar

Roma vista attraverso gli occhi di Jep Gambardella (Toni Servillo), scrittore 65enne cinico e disincantato. “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, si è aggiudicato un Golden Globe, un premio BAFTA, 9 David di Donatello, 4 European Film Awards, 5 Nastri d’argento. Nel cast, anche Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Carlo Buccirosso, Pamela Villoresi.

End of Justice: nessuno è innocente, ore 19:55 su Sky Cinema Uno +1

Un film di Dan Gilroy, con Denzel Washington e Colin Farrell. Roman è un avvocato di Los Angeles che lavora nelle retrovie dei casi affidati a lui e al collega William. I due si occupano di clienti appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa in tribunale. Quando William viene ricoverato in ospedale, Roman dovrà affrontare i casi in prima persona, andando incontro a molti problemi. Ottima l’interpretazione di Denzel Washington, che per questo film ha ricevuto la candidatura come miglior attore agli Oscar e ai Golden Globe 2018.

Film commedia stasera in TV

Ma dove è andata la mia bambina?, ore 21:00 su Sky Cinema Family

Una commedia del 1994 di Steve Miner con Gérard Depardieu, Lauren Hutton, Katherine Heigl, Dalton James e Ann Hearn. Ambientato alle Bahamas, il film ruota intorno alla bugia raccontata dalla quattordicenne Nicole per rendersi interessante agli occhi di Ben, giovane istruttore di sport acquatici. La ragazzina gli fa credere che l’uomo con cui sta trascorrendo le vacanze non sia il padre, bensì l’amante. Versione americana di “Mio padre, che eroe!” di Gerard Lauzier, interpretato dallo stesso Depardieu. 

I visitatori 3: Libertè, Egalitè, Fraternitè, ore 21:00 su Sky Cinema Comedy

Film francese del 2016 per la regia di Jean-Marie Poiré, con Jean Reno, Karin Viarid, Christian Clavier e Frédérique Bel. Bloccati nel tempo, Godefroy de Montmirail e il suo servo Jacqouille vengono catapultati nel periodo della rivoluzione francese. Saranno gli avi di Jacqouille, rivoluzionari inferociti, a confiscare tutti i beni di Montmirail, nobili arroganti, causando non poche situazioni comiche. Un film fuori dagli schemi, divertente e coinvolgente, con un grande Jean Reno.

Colpo d’amore, ore 21:15 su Premium Cinema Comedy

Film del 2013 per la regia di Joel Hopkins, con Emma Thompson, Pierce Brosnan, Tuppence Middlenton e Laurent Lafitte. Ricard è un uomo di mezza età, imprenditore divorziato che arriva finalmente all’ultimo giorno di lavoro prima della pensione. Quando si reca in azienda, però, si accorge che i conti sono in rosso e l’attività è sull’orlo della bancarotta: con l’aiuto dell’ex moglie, dovrà rintracciare l’uomo che l’ha truffato, in un vortice di misteri e intrighi sull’orlo delle risate. Un film leggero e divertente con uno straordinario Brosnan.

Promesse e compromessi, ore 21:00 su Sky Cinema Passion

Film americano del 1995 per la regia di David Frankel, con Antonio Banderas, Mia Farrow, Sarah Jessica Parker e Gil Bellows. Gwyn è una giovane pubblicitaria che sta per sposarsi con Matt, con cui convive da tempo. Convinta di voler un matrimonio da sogno con una relazione proprio come quella dei suoi, si rende conto a pochi giorni dalle nozze che tutte le persone in cui identifica il suo ideale d’amore intrattengono relazioni extraconiugali. Un film che mette in discussione l’amore di coppia e riesce, a distanza di anni, ad emozionare.

Kinky Boots – Decisamente diversi, ore 21:00 su Sky Cinema Cult

Commedia americana del 2005 per la regia di Julian Jarrold, con Sarah-Jane Potts, Joel Edgerton e Chiwetel Ejiofor. Charlie è l’ultimo erede di una fabbrica di scarpe inglese dalle nobili origini che adesso però è in crisi. Un giorno conosce Simon, giovane di colore che la sera si esibisce come drag queen, e confeziona per lui un paio di stivali che riscuoteranno un successo capace di risollevare la sorte dell’azienda. Un film piacevolissimo con un Ejiofor davvero insuperabile.

Noi e la Giulia, ore 21:15 su Premium Cinema

Commedia italiana del 2015 per la regia di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Carlo Buccirosso, Luca Argentero, Claudio Amendola e Stefano Fresi. Diego, Fausto e Claudio sono 3 quarantenni insoddisfatti in fuga dalle loro vite che, per caso, aprono un agriturismo. A loro si uniscono Sergio, Elisa e Vito, un camorrista che vuole il pizzo e guida una Giulia 1300. Tratto dal romanzo “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei, un film esilarante e una commedia dal ritmo incalzante, decisamente da non perdere.

Che pasticcio, Bridget Jones!, ore 21:15 su Premium Cinema Emotions

Film americano del 2004 per la regia di Beeban Kidron con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant e Gemma Jones. Bridget Jones e Mark Darcy sono innamorati e tutto va alla grande, almeno finché lo studio di Mark non assume una nuova, affascinante tirocinante che mette in crisi ogni certezza. Secondo film della saga di Bridget Jones che racconta la vita di una taglia 46 in un mondo fatto di donne perfette.

Film thriller stasera in TV

Un ragionevole dubbio, ore 21:00 su Sky Cinema Max

Thriller canadese del 2013 per la regia di Peter Howitt con Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Gloria Reuben e Ryan Robbins. Mitch è un procuratore distrettuale giovane e in carriera che usa sera si mette al volante, ubriaco, e per sbaglio investe un passante. Preoccupato per il futuro della sua carriera e della famiglia, chiama i soccorsi e si allontana dal luogo dell’incidente. Il giorno dopo, scopre che qualcuno è stato arrestato al posto suo e sopraffatto dal senso di colpa si farà affidare il caso. Un legal thriller che metterà in discussione la differenza tra legge e giustizia, tenendovi col fiato sospeso.

L’immortale, ore 19:55 su Sky Cinema Adventure

Poliziesco francese del 2010 per la regia di Richard Berry, con Jean Reno, Kad Merad, Claude Gensac, Venantino Venantini e Richard Berry. Charly ha saldato il conto con la giustizia e adesso conduce una vita regolare e serena con moglie e due bambini. I suoi sforzi per una vita regolare, però, non sono premiati. Una mattina subisce un agguato e viene trovato in fin di vita con 22 proiettili in corpo: ancora vivo. Ma per quanto? Un poliziesco dal ritmo incalzante per una serata ad alta tensione.

Film di guerra stasera in TV

Orgoglio e passione, ore 21:00 su Sky Cinema Classics

Film di guerra del 1957 per la regia di Stanley Kramer, con Cary Grant, Sophia Loren, Frank Sinatra e Theodore Bikel. Nella Spagna del 1810, le truppe nazionali sono inseguite da invasori francesi. La ritirata è stata ritardata da un cannone di sette tonnellate che a malincuore gli spagnoli devono lasciarsi indietro: un cannone che diventerà pomo della discordia, poiché interessa anche a francesi e inglesi, che invieranno un agente. Ritmo incalzante per un film d’epoca davvero incredibile.

Film d’animazione stasera in TV

Lego Ninjago, Il Film, ore 21:15 su Premium Cinema +24

Film d’animazione, regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan. La città di Ninjago deve resistere ai continui assalti di Lord Garmadon e del suo esercito di squali. A salvarla ogni volta sono cinque ninja, il leader dei quali, Lloyd, è il figlio di Garmadon. Un “Lego movie” per i più piccoli sulla più classica delle dinamiche padre-figlio.

Shaun, vita da pecora, ore 20:30 su Sky Cinema Family +1

Film d’animazione per la regia di Will Becher. Strani bagliori sovrastano la cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un visitatore intergalattico. Nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun fa i conti con una strana avventura, alla ricerca di un modo per aiutare l’alieno a tornare a casa. Un film gradevolissimo adatto a tutta la famiglia.

Guarda anche gli altri programmi in onda stasera in tv

Spettacolo: Per te