Marco Giallini e Valerio Mastandrea: al cinema con "Domani è un altro giorno"

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal trailer
giallini-mastandrea

Una toccante storia che riunisce due migliori amici per l'addio più difficile della loro vita. Protagonisti Marco Giallini e Valerio Mastandrea, la regia è di Simone Spada.

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane “Domani è un altro giorno”, il nuovo toccante ed emozionante film diretto da Simone Spada con protagonisti Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Il trailer ufficiale del film ha riscosso un grandissimo successo, infatti al momento il video conta su youTube oltre 400.000 visualizzazioni e tanti commenti positivi.

La storia è triste, fredda e toccante, da un lato c’è Giuliano, interpretato da Marco Giallini, che vive a Roma facendo l’attore, dall’altro lato Tommaso, i cui panni sono rivestiti da Valerio Mastandrea, miglior amico del primo che ha deciso di lasciare la capitale per insegnare robotica nel lontano Canada. Un verdetto, un’analisi che non lascia scampo alla loro amicizia trentennale, ma Giuliano ha deciso di non voler più combattere contro la diagnosi terminale e quello che ora gli resta da fare è soltanto una cosa: salutare per sempre il suo migliore amico.

Domani è un altro giorno: la trama

Tommaso vola a Roma giusto il tempo di un weekend per l’addio più difficile di sempre al suo amico. I due ragazzi sono lontani migliaia di chilometri ma il loro rapporto non è mai cambiato, l’intesa è sempre la stessa nonostante caratteri e personalità differenti. Ecco quindi l’inizio del loro viaggio, un lungo peregrinare nei ricordi della vita passata in attesa di quel futuro che per Giuliano sembra ormai scritto. In questo cammino tra le vie di Roma li accompagnerà un terzo e fidato amico, ovvero Pato, un bovaro bernese per il quale ora sarà necessario trovare una nuova sistemazione.

Domani è un altro giorno: l’amore al centro di tutto

Il film tratteggia delicatamente una storia triste ponendo l’accento, come detto anche da Giuliano nel trailer del film, sulle cose più importanti della vita, ovvero l’amore, la famiglia e i rapporti. Non mancano ovviamente momenti divertenti creati grazie all’alchimia dei due protagonisti, amici anche fuori dal set che formano una coppia davvero eccezionale in grado di far riflettere e divertire allo stesso tempo.

Domani è un altro giorno: colonna sonora e remake

La colonna sonora del film è stata realizzata dalla voce potente, graffiante e raffinata di Noemi che reinterpreta per l’occasione “Domani è un altro giorno”, il celebre brano di grande successo di Ornella Vanoni. La pellicola, diretta da Simone Spada, è il remake di “Truman - un vero amico è per sempre”, film del regista spagnolo Cesc Gay che nel 2016 grazie proprio al film conquistò ben sei premi Goya, ovvero i riconoscimenti più importanti della cinematografia spagnola, tra i quali anche quello come miglior film, miglior sceneggiatura originale e miglior regista.

Spettacolo: Per te