Il Natale su Sky Cinema: scopri gli appuntamenti da non perdere

Cinema
programmi-natale-sky

Il cinema di Sky non va mai in vacanza. E per le prossime feste natalizie dà il meglio di sé con tanti film in prima tv e una programmazione  ad hoc ricca di tantissimi appuntamenti esclusivi per accontentare tutti i gusti del pubblico. Scopri la programmazione

Emozioni sotto l’albero, le grandi passioni illuminano le feste su Sky Cinema

Su Sky Cinema Passion da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Da segnalare la romanticissima prima visione C’era una volta un principe  e i successi italiani La verità vi spiego sull’amore, commedia con Ambra Angiolini, e la commedia a tinte rosa Amiche da morire con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore alle prese di un segreto scottante.

C’è anche spazio per le emozioni forti con i seguenti titoli: Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, la pellicola che ha registrato incassi record con Omar Sy (Quasi amici) parla di un giovane che vive in totale libertà la sua vita finché un giorno riceve la visita di un'ex fidanzata che gli lascia in consegna una bambina: sua figlia.

L’uomo che sussurrava ai cavalli, intensa storia tratta dal romanzo di Nicholas Evans e diretta e interpretata da Robert Redford, affiancato da Kristin Scott Thomas e una giovane Scarlett Johansson; la commovente storia d’amore Ghost – Fantasma, pellicola vincitrice di 2 Oscar con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg che racconta la storia di Sam, ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto, a cui è permesso di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata.

Freedom writers, toccante film con Hilary Swank ispirato a una storia vera. Dopo le lotte razziali dei primi anni 90 un'insegnante cerca di educare una classe difficile alla tolleranza. Infine, c’è spazio per le risate con le commedie romantiche: la frizzante pellicola Tutta colpa dell’amore in cui Reese Witherspoon veste i panni di Melanie, originaria dell'Alabama e stilista di successo, sul punto di sposare il nuovo ricco fidanzato Patrick Dempsey e l’ex Josh Lucas, lo scapolo più richiesto di New York.

E poi la travolgente commedia britannica con Hugh Grant e Andie MacDowell Quattro matrimoni e un funerale; il secondo film, dopo Pretty Woman, che vede insieme Julia Roberts, Richard Gere e il regista Garry Marshall, Se scappi ti sposo; e l’insolita commedia rosa (500) Giorni insieme, con Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt.
 

È tempo di risate sotto l’albero con Sky Cinema Comedy

Su Sky Cinema Comedy da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Oltre alla speciale programmazione dedicata a I Delitti del BarLume, non mancano altre risate all’italiana con la commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone Benedetta Follia con Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot) e con quelle targate Vision Distribution: la commedia degli equivoci La casa di famiglia con Stefano Fresi, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Lino Guanciale racconta la storia di quattro fratelli che risvegliato il padre dal coma dovranno nascondergli la triste verità: hanno venduto la sua casa credendolo spacciato. La black comedy Tonno spiaggiato con Frank Matano nel ruolo di uno strampalato killer per amore, e la commedia di Luca Miniero Sono tornato in cui Massimo Popolizio veste i panni di Benito Mussolini, ricomparso nell’Italia di oggi e affiancato da un giornalista interpretato da Frank Matano.

Non mancano le commedie americane: Ghostbusters - Acchiappafantasmi, il cult assoluto con Bill Murray, Dan Aykroyd e il compianto Harold Ramis nelle vesti di tre scienziati bizzarri e pasticcioni che scoprono un metodo per catturare i fantasmi, generalmente piccoli disturbatori che infestano New York. Un Weekend da bamboccion2 con lo scatenato Adam Sandler nella seconda avventura in compagnia dei compari Kevin James e Chris Rock; la commedia dalle mille trovate 2 SINGLE A NOZZE con Owen Wilson e Vince Vaughn nei panni di due sfacciati amici che si imbucano ai matrimoni; il secondo capitolo della frizzante commedia con Ben Stiller e Robert De Niro VI PRESENTO I NOSTRI dove le famiglie Fotter e Byrnes si incontreranno ancora per conoscere i gemelli di Greg e Pam.

E ancora la commedia tutta la femminile LA COSA PIÙ DOLCE con le scatenate Cameron Diaz, Christina Applegate e Selma Blair (Cruel Intentions); e, per finire le impareggiabili parodie HOT SHOTS! con Charlie Sheen e Valeria Golino, e FRANKENSTEIN JUNIOR, capolavoro del genere con Gene Wilder in cui un certo dottor Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor, insegna medicina in una università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato.

Natale da cult è solo su Sky Cinema

Su Sky Cinema Cult da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Tra i successi più recenti: in prima visione RICOMINCIO DA NOI , storia di rinascita e riscatto con due impareggiabili Imelda Staunton (Il segreto di Vera Drake) e Timothy Spall (Turner); la delicata pellicola di Luca Guadagnino, un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul famoso romanzo di André Aciman e premiato con l’Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, CHIAMAMI COL TUO NOME con gli acclamati Armie Hammer e Timothée Chalamet.

I biografici SNOWDEN di Oliver Stone, con Joseph Gordon-Levitt nelle vesti dell’informatico che ha postato alla luce la violazione della privacy elaborata dal governo americano, e BORG McENROE 
che, attraverso la mitica sfida a Wimbledon del 1980, traccia i profili delle leggende del tennis interpretate da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. Una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale.

Non poi mancano i grandi “cult”: il film dal fascino sinistro, che ha lanciato il talento di Jake GyllenhaalDONNIE DARKO; il mito della frontiera raccontato da Kevin Costner in BALLA COI LUPI, vincitore di 7 Oscar 3 Golden Globe; la nostalgica commedia rock QUASI FAMOSI con Billy CrudupKate Hudson e Frances McDormandIL DISCORSO DEL RE, la pellicola vincitrice di 4 Oscar e 1 Golden Globe con uno straordinario Colin Firth nei panni regali di Giorgio VI d'Inghilterra e Geoffrey Rush in quelli del suo logopedista; il thriller sull’arte dell’imbroglio vincitore di 3 Golden Globe, AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA, con Christian BaleBradley CooperAmy Adams e Jennifer Lawrence; e, infine, l’elogio della fantasia firmato Tim Burton in cui un uomo che ha sempre raccontato tantissime storie incredibili sulla sua vita si confronta con il figlio che non lo ha mai rispettato, con Ewan McGregor BIG FISH – STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE.

XMax in Action anche a Natale

Su Sky Cinema Comedy da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Il meglio del cinema ad alto concentrato di testosterone è su Sky Cinema Max anche durante il periodo natalizio. Da non perdere: i film targati Marvel GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2, con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e Kurt Russell, e SPIDERMAN: HOMECOMING con il giovane Tom Holland nella tuta dell’Uomo Ragno, affiancato da Robert Downey Jr. e Michael Keaton; e le pellicole tratte da celebri best-seller come ANGELI E DEMONI, ancora una volta diretto da Ron Howard, interpretato da Tom Hanks e tratto da Dan Brown, come ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS, in cui Kenneth Branagh interpreta il celebre Hercule Poirot e dirige un cast stellare capitanato da Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Johnny Depp nel film tratto dal giallo di Agatha Christie, e come IL 13º GUERRIERO, spettacolare avventura con Antonio Banderas, tratta dal romanzo Mangiatori di morte di Michael Crichton.

Non mancano i migliori volti del canale: Denzel Washington protagonista sia dell’action senza tregua CANI SCIOLTI con Mark Wahlberg, sia di THE EQUALIZER – IL VENDICATORE, action ispirato alla serie anni 80 Un giustiziere a New York; Keanu Reeves che torna a vestire i panni del killer nel sequel con Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini JOHN WICK – CAPITOLO 2; Tom Cruise nell’action al di sopra della legge JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA con Rosamund Pike e Richard Jenkins; Nicolas Cage nella spettacolare miscela di azione e adrenalina CON AIR con John Malkovich e Steve Buscemi; e infine Channing Tatum e Jamie Foxx nell’avvincente action-movie SOTTO ASSEDIO – WHITE HOUSE DOWN

Natale in famiglia

Su Sky Cinema Family da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Per le feste natalizie, Sky Cinema Family propone una programmazione che prevede sia le migliori animazioni sia i live action adatti a tutta la famiglia. Oltre agli imperdibili appuntamenti con i film di Disney Cinemagic, quindi, sono da non perdere in prima serata: le comiche peripezie di un undicenne al suo ingresso alla scuola media in DIARIO DI UNA SCHIAPPA; l’avventurosa ricerca di un panda rapito che coinvolge il dodicenne Ace Ventura junior in ACE VENTURA 3; il sequel campione d’incassi JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA con Dwayne Johnson e Jack Black; il capolavoro di Robert Zemeckis che abbina cartoons e attori CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT, vincitore di 3 Oscar®; e poi le due animazioni in prima visione LEO DA VINCI – MISSIONE MONNA LISA e NUT JOB – TUTTO MOLTO DIVERTENTE, e le animazioni che hanno sbancato al botteghino come quella targata Disney/Pixar COCO, vincitrice di Oscar® e Golden Globe 2018, e FERDINAND, dai creatori de L'era glaciale e Rio.

Classici di Natale

Su Sky Cinema Classics da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio

Sky Cinema Classics festeggia con una rassegna dei migliori classici del cinema italiano e di Hollywood. Non mancano quindi i capolavori del cinema nostrano come: C’ERAVAMO TANTO AMATI di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli, che racconta la storia di tre amici sullo sfondo del dopoguerra; e IL MEDICO DELLA MUTUA di Luigi Zampa, in cui Alberto Sordi è un medico stakanovista rimane vittima del suo attivismo. Trovano anche spazio intense storie d’amore: romantiche come quella di SABRINA con Audrey Hepburn, William Holden e Humphrey Bogart; scabrose come quella tra Elizabeth Taylor e un ambizioso Montgomery Clift in UN POSTO AL SOLE, film vincitore di 6 Oscar®; struggenti come quella di LOVE STORY, che ha fatto commuovere gli spettatori di tutto il mondo; tormentata come quella tra Robert Redford e Barbra Streisand in COME ERAVAMO; e Le relazioni pericolose raccontate da Milos Forman in VALMONT con Colin Firth e Annette Benning. Da segnalare inoltre: lo spettacolare film d'avventura a sfondo storico I VICHINGHI, con Tony Curtis, Ernest Borgnine, Janet Leigh e Kirk Douglas; la pietra miliare del cinema carcerario FUGA DA ALCATRAZ, diretto da Don Siegel e interpretato da Clint Eastwood; e il film distopico, ambientato dopo la Terza guerra mondiale L’ULTIMA SPIAGGIA, con Gregory Peck, Anthony Perkins, Fred Astaire e Ava Gardner.

Spettacolo: Per te