Il grande Natale di Sky Cinema: scopri gli appuntamenti da non perdere

Cinema
grande-natale-di-sky

Il Grande Natale di Sky Cinema è pronto a regalare mille avventure e inedite emozioni agli spettatori. Per tutto il periodo festivo, dal 21 dicembre al 6 gennaio, infatti, Sky Cinema si veste a festa con imperdibili appuntamenti

Il cinema  di Sky non va mai in vacanza. E per le prossime feste natalizie da il meglio di sé con una programmazione ricca di tantissimi film in prima tv esclusiva per accontentare un tutti i gusti del pubblico. A farla da padrone c’è sicuramente l’offerta di Sky Cinema che continua, anche per le feste, a garantire almeno una prima tv ogni giorno.

Ecco tutti gli appuntamenti: 

Si comincia venerdì 21 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Christmascon il film perfetto per le feste come DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE. Dan Stevens, Christopher Plummer e Jonathan Pryce nel biopic che racconta il periodo della vita in cui  Charles Dickens scrisse la favola natalizia per eccellenza. Travolto dai debiti e in preda a una crisi creativa, Charles trova finalmente ispirazione dalle favole di una domestica irlandese. Ma gli editori, delusi dalle vendite dei libri precedenti, rifiutano di investire su quel bizzarro progetto. Nonostante ciò, lavorando senza sosta per sei settimane darà vita a A Christmas Carol, riuscendo a riscattare se stesso e la sua opera. 

Sabato 22 dicembre è la volta di RICOMINCIO DA NOI (alle 21.00 su Sky Cinema Cult) firmato dal regista Richard Loncraine e interpretato da Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions, Joanna Lumley. Sandra è una donna della terza età che pensa di avere tutto, ricchezza, una bella casa e un marito prestigioso. Quando improvvisamente Sandra scopre che l’uomo la tradisce da anni con una sua amica, il suo mondo crolla. Troverà conforto  a casa della sorella, molto diversa da lei, ma che la porterà sia sulla pista da ballo sia sulla strada giusta per rifarsi una vita e trovare la felicità.

Domenica 23 dicembre, Sky Cinema Uno alle 21.15 manda in onda PETER RABBIT di Will Gluck. Il film è un adattamento cinematografico della serie televisiva Peter coniglio (Peter Rabbit), basata a sua volta sul racconto di Beatrix Potter. Peter Rabbit e le sue sorelle, rimasti orfani dopo la morte della mamma, si rimediano da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che ha ucciso in passato il loro papà. Quando McGregor viene meno, stroncato da un infarto, i conigli si illudono di poter finalmente mettere le zampe sul suo prezioso orto. Ma l'eredità finisce al nipote dell'anziano, un ragazzo di città che odia gli animali e che, con grande disappunto di Peter, fa subito breccia  nel cuore della sua amica umana Bea, la vicina di casa. Per i conigli tanto basta per aprire nuove ostilità.

Domenica 23 dicembre c'è C’ERA UNA VOLTA UN PRINCIPE (alle 21.00 su Sky Cinema Passion). Il film diretto da Alex Wright con Megan Park, Jonathan Keltz, Kayla Wallace, Charles Jarman, Colleen Winton, racconta la storia di Susanna che un giorno  mentre si trova nel negozio di giardinaggio dei suoi genitori, accetta l'aiuto di un bel ragazzo straniero di nome Nate. Ben presto, tra i due scocca la scintilla nonostante Susanna ignori chi sia realmente il ragazzo di cui si è innamorata. Quando una loro foto finisce sulla stampa, scoprirà di trovarsi di fronte al futuro re di Cambria, chiamato ai doveri del suo ruolo. 

Lunedì 24 dicembre è la volta di THE GREATEST SHOWMAN (alle 21.15 su Sky Cinema Uno). Il film, diretto vede Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron e Rebecca Ferguson al centro del musical vincitore del Golden Globe 2018 per la Miglior  canzone. Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum, famoso uomo di spettacolo nonché impresario e businessman, si lascia sedurre dalla voce e dall'anima di una cantante chiamata Usignolo svedese. 

Sempre lunedì 24 dicembre ma su Sky Cinema Family (alle 21.00) arriva LEO DA VINCI - MISSIONE MONA LISA di Sergio Manfio. Un'avventura d’animazione su una delle figure più enigmatiche e affascinanti di tutti i tempi, Leonardo da Vinci. Leo, ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni, trascorre spesso le sue giornate con l’amico Lorenzo e con la  bella Lisa, a cui ha persino dedicato un ritratto. Quando la famiglia di Lisa perde tutto, in seguito a un incendio, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l'aiuto delle sue invenzioni. 

Il giorno di Natale, martedì 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno tornano I delitti del BarLume con una nuova storia dal titolo IL BATTESIMO DI AMPELIO. Ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, come produzione originale Sky realizzata con Palomar. Tra i protagonisti Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, Lucia Mascino, Stefano Fresi, Filippo Timi, Corrado Guzzanti ed Enrica Guidi. Durante i preparativi del battesimo del figlio di Tiziana, il prete che avrebbe dovuto celebrare la funzione viene trovato morto in chiesa. Le indagini incrociate della Fusco e di Beppe porteranno a individuare il vero colpevole.

Mercoledì 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno è la volta di WONDER di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Owen Wilson e il giovane talento Jacob Tremblay. Si tratta di un toccante film che ha ricevuto una nomination agli Oscar® 2018 ed emozionato il pubblico nelle sale. La storia del piccolo Auggie che, affetto dalla nascita da una grave anomalia craniofacciale, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta, sostenendo gli sguardi sconcertati o  curiosi di insegnanti e compagni. 

Giovedì 27 dicembre è la volta del film LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE – WONDER WHEEL (su Sky Cinema Uno alle 21.15) diretto da Woody Allen con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore Coney Island, anni 50. Ginny è insoddisfatta dal suo matrimonio con Humpty e non riesce più a gestire suo figlio e le sue tendenze per la piromania. Trova così conforto nella relazione con il bagnino più giovane Mickey. Quando viene a vivere con loro Caroline, giovane figlia di prime nozze di Humpty, e la giovane ragazza fa amicizia con Mickey, la vita di Ginny andrà in frantumi definitivamente. 

Sempre giovedì 27 dicembre ma su Sky Cinerma Family (alle 21.00) va in onda NUT JOB - TUTTO MOLTO DIVERTENTE. Il regista orta sul grande schermo il romanzo scritto da Jason Matthews nel film di spionaggio con il cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling e Jeremy Irons. Dopo un brutto incidente, la carriera della prima ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova, è compromessa e con lei anche lo stipendio che le consentiva di mantenere a madre malata. Dominika è così costretta ad accettare la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un'agente pronta a tutto. 

Venerdì 28 dicembre (alle 21.15 su Sky Cinema Uno) va in scena il film RED SPARROW. Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, porta sul grande schermo il romanzo scritto da Jason  Matthews nel film di spionaggio con il cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling e Jeremy Irons. Dopo un brutto incidente, la carriera della prima ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova, è compromessa e con lei anche lo stipendio che le consentiva di mantenere a madre malata. Dominika è così costretta ad accettare la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un'agente pronta a tutto. 

Sabato 29 dicembre su Sky Uno alle 21.15 va in onda IL SOLE A MEZZANOTTE di Regia di Scott Speer. Un film con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew. Si tratta di un teen-movie sentimentale al chiaro di luna. Per Katie la vita è sempre stata faticosa: fin dall'infanzia è stata costretta a vivere al buio a causa di una rara malattia. Ma l'incontro con Charlie potrebbe cambiare la sua esistenza.

Domenica 30 dicembre è la vota di un grande film, ovvero TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI (su Sky Cinema Uno alle 21.15). Diretto da Martin McDonagh. il film ha vinto due Oscar®. Uno alla protagonista Francis McDormand e l'altro a Sam Rockwell come attore non protagonista. La pellicola ha vinto anche il Golden Globe ed è stato premiato al Festival di Venezia come Miglior sceneggiatura originale. E' la storia di una madre decisa a trovare l'assassino della figlia che comincia ad adottare metodi inusuali pur di spronare le autorità a continuare ad indagare. Nel cast anche uno strepitoso Woody Harrelson. 

L'ultimo giorno dell'anno, il 31 dicembre, su Sky Cinema Uno alle 21.15, va in onda NELLE PIEGHE DEL TEMPO. Un classico fantasy sull’adolescenza targato Disney dove un famoso scienziato scompare dopo un esperimento, ma i suoi figli Meg e Charles non si rassegnano all'idea di considerarlo morto. Quando una strana signora di nome Cos'è si presenta a casa loro, troveranno lo stimolo per andare a cercarlo. 

Anno nuovo e vita nuova e anche un'altra storia de "I delitti del Barlume": HASTA PRONTO VIVIANI. Alle 21,15 su Sky Cinema Uno tornano Alessandro Benvenuti e i vecchietti-detective, in compagnia di Lucia Mascino, Stefano Fresi, Filippo Timi, Corrado Guzzanti ed Enrica Guidi nel 12° film, ispirato al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, come produzione originale Sky realizzata con Palomar. Mentre i vecchini vanno alla ricerca di Massimo Viviani nelle pampas argentine, i guai al BarLume non finiscono mai…ma soprattutto finiscono sulle spalle del neoarrivato Beppe. Un morto ritrovato nel BarLume, un sicario abruzzese latitante, e una serie di misteri porteranno la Fusco a intuire che ciò che accade a Pineta è forse collegato alla sparizione di Viviani in Argentina.

Mercoledì 2 gennaio è la volta di AVENGERS: INFINITY WAR (alle 21.15 su Sky Cinema Uno). Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson e Josh Brolin riuniti ancora una volta per affrontare la resa dei conti più epocale che i supereroi Marvel abbiano mai sostenuto nel film che è stato al primo posto al box office dell’ultima stagione e quarto incasso di sempre a livello internazionale. Sei gemme elementari che donano l'onnipotenza a chi le possiede sono l'obiettivo di Thanos, deciso a sterminare metà dell’umanità contro il fenomeno della sovrappopolazione. Gli Avengers lotteranno per fermarlo e troveranno nei Guardiani della Galassia dei nuovi alleati. 

Giovedì 3 gennaio va in onda SUBURBICON (su Sky Cinema Uno alle 21.15). Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac nel sesto film da regista di George Clooney che si avvale di una sceneggiatura dei fratelli Coen sulla storia vera dell'ondata di violenza che scatenarono le prime installazioni di famiglie di colore nei centri residenziali della middle class bianca e xenofoba. Gardner Lodge, la sua famiglia e tutto il vicinato s’indignano quando una famiglia afroamericana si trasferisce accanto a loro. Mentre la comunità s’infiamma, la moglie di Lodge viene uccisa… 

Venerdì 4 gennaio Sky Cinema Uno alle 21.15 manda in onda C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE. Commedia corale e vitale con alcuni dei volti più noti del cinema francese, primi fra tutti Jean-Pierre Bacri (Il gusto degli altri) e Gilles Lellouche (Gli infedeli). Max è un wedding planner navigato e consumato che ha preso l’incarico del ricevimento di nozze nel giardino di un castello del XVII di una pretenziosa coppia borghese. Ma stavolta niente andrà come previsto tra un’équipe fedele ma allo sbando.

Sabato 5 gennaio, Sky Cinema Uno alle 21.15 manda in onda BOB & MARYS – CRIMINALI A DOMICILIO. Rocco Papaleo e Laura Morante in una dark comedy dalla trama originale. Roberto e Marisa sono una coppia di cinquantenni dalla vita monotona e senza sorprese. Le cose cambiano, drasticamente, quando Marisa decide di trasferirsi in una villetta nella periferia di Napoli. Scopriranno infatti che la villa è nel quartier generale della malavita e casa loro sarà presto individuata come nascondiglio insospettabile per merce illegale.

Domenica 6 gennaio: LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER ( su Sky Cinema Uno alle 21.15). Leone d'oro al miglior film al Festival di Venezia e 4 Oscar® (miglior film, regia, scenografia e colonna sonora) su 13 nomination alla storia d’amore, tra una ragazza e una creatura anfibia durante i primi anni della Guerra Fredda, diretta da Guillermo Del Toro. Elisa (Sally Hawkins) è muta e lavora come donna delle pulizie in un laboratorio scientifico di Baltimora. Quando scopre una strana creatura in una vasca se ne innamora, ma questo sentimento dovrà presto fare i conti con il dispotico Strickland (Michael Shannon). Aiutata da una collega (Octavia Spencer) e dal vicino di casa (Richard Jenkins), Elisa lotterà per il suo amore. 

Spettacolo: Per te