Rudolf alla ricerca della felicità, un gattino all’avventura

Cinema
Rudolf alla ricerca della felicità
rudolf-ricerca-felicita

Venerdì 14 dicembre alle 21 va in prima tv su Sky Cinema Family l’avventura del piccolo Rudolf, gattino di provincia che si perde a Tokyo e deve imparare a cavarsela senza la sua adorata padrona.

Venerdì 14 dicembre tutta la famiglia, dal più grande al più piccino, è attesa di fronte al televisore: alle 21 va infatti in onda in prima visione tv su Sky Cinema Family (canale 306) Rudolf alla ricerca della felicità, film d’animazione che ha per protagonista un irresistibile gattino nero.


Tratto da una delle serie di romanzi per ragazzi più popolare del Giappone, Rudolf alla ricerca della felicità racconta la storia, per l’appunto, di Rudolf, gattino che vive nella piccola cittadina di Gizu assieme alla sua affettuosa padrona.


Un giorno, per sbaglio, Rudolf sale a bordo di un camion diretto verso Tokyo, la megalopoli capitale del Giappone. Inesperto e smarrito nella grande città, il gattino deve imparare a cavarsela da solo, nella speranza di tornare un giorno dalla sua padroncina.


A Tokyo, Rudolf incontra Tigre, gatto-boss temuto e riverito da tutti i felini della città. Il micione, però, si rivelerà meno terribile di quanto le apparenze potrebbero far supporre.


Rudolf alla ricerca della felicità è una delicata storia di formazione diretta da due esperti registi di film d’animazione, Kunihiko Yuyama (Pokémon) e Motonori Sakakibara (Final Fantasy: The Spirits Within). Ma al di là dell’intento educativo, si tratta di un film appassionante e divertente, destinato a conquistare tutti quanti.

Spettacolo: Per te