Red Sparrow, il romanzo di Jason Matthews su Sky Cinema Uno

Cinema
Red Sparrow
red-sparrow

Il film diretto da Francis Lawrence (Hunger Games) è l'adattamento di un romanzo spionistico scritto da Jason Matthews. Red Sparrow ti aspetta venerdì 28 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno.
 

Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, porta sul grande schermo il romanzo scritto da Jason
Matthews
nel film di spionaggio con il cast stellare composto da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling e Jeremy Irons. Red Sparrow ti aspetta venerdì 28 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno.
Dopo un brutto incidente, la carriera della prima ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova, è compromessa e con lei anche lo stipendio che le consentiva di mantenere a madre malata. Dominika è così costretta ad accettare la proposta dello zio Vanja, potente vicedirettore del SVR, di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un'agente pronta a tutto.
Dentro di sé, però, la ragazza disprezza i metodi del governo e coltiva un piano segreto.

Il magnetismo è prerogativa assoluta di Jennifer Lawrence: l'obiettivo del regista si pone totalmente al suo servizio. Red Sparrow è un film che confonde con le luci del teatro, i cappotti di pelliccia, il biondo perfetto dei capelli, lo slancio delle gambe, ma è solo una copertura. Come il campo di addestramento di Charlotte Rampling, di gran lunga più simile ad una "scuola per prostitute" (come ammette Dominika stessa) che ad un'accademia militare, il film di Francis Lawrence, per quanto di efficace intrattenimento, è irrimediabilmente sprovvisto di eleganza, nudo di fronte al ricordo di un Allied o di un La talpa.

Spettacolo: Per te