Film stasera in TV da non perdere oggi, giovedì 22 novembre

Cinema
film-stasera-in-tv

La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia

Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Film thriller da vedere stasera in TV

L’uomo sul treno - The Commuter, ore 21:15 Sky Cinema Uno

Film di Jaume Collet-Serra del 2018 con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks. Un uomo viene messo al centro di un complotto criminale: dovrà scoprire l'identità di un uomo entro la fine del viaggio in treno che fa tutti i giorni. “L’uomo sul treno - The Commuter” è un film da vedere assolutamente se siete amanti dei thriller che tengono col fiato sospeso. Ottima l’interpretazione di Liam Neeson.

Film biografici da vedere stasera in TV

My dinner with Hervé, ore 21:15 Sky Cinema +24

Regia di Sacha Gervasi. Un film con Jamie Dornan, Peter Dinklage, Andy Garcia, Oona Chaplin, Mireille Enos, Helena Mattsson. HBO firma il film biografico, con Peter Dinklage (“Il Trono di Spade”) e Jamie Dornan (“50 Sfumature di grigio”), su Hervé Villechaize, l'attore francese affetto da una forma di nanismo noto per i suoi ruoli nella serie “Fantasilandia” e in “Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro” e morto suicida a 50 anni. L'amicizia tra il giornalista Danny Tate e l'attore raccontata attraverso una notte selvaggia tra le strade di Los Angeles.

Film fantasy da vedere stasera in TV

Star Wars: gli ultimi Jedi, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi

Su Sky Cinema Sci-fi alle 21.15 c’è “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, diretto da Rian Johnson, con Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Carrie Fisher, Mark Hamill, Laura Dern. Nell’ottavo film della saga di Star Wars, il primo ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey cerca di convincere Luke Skywalker a tornare a combattere. Film da vedere perché, nonostante abbia fatto storcere il naso ai fan della saga, è un film ironico adatto a tutta la famiglia.

Film commedia da vedere stasera in TV

Un pesce di nome Wanda, ore 21:15 Sky Cinema Hits

Regia di Charles Crichton. Un film del 1988 con Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry, Jeremy Child, Roger Hume. È la storia di un colpo grosso alla Diamond House. Il capobanda imbosca il bottino, i complici lo denunciano alla polizia. Il grisbì alla fine va all'avvocato del capo, che si innamora della bella della banda. Un grande successo comico nato dalla geniale penna comica di Charles Crichton. Oscar come miglior attore non protagonista per il bravissimo Kevin Kline.

The watch - Vicini del terzo tipo, ore 21:00 Sky Cinema Max

Regia di Akiva Schaffer. Un film con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt, Will Forte. Dopo l’assassinio del custode del superstore in cui lavora, Evan mette in piedi un servizio di vigilanza dei cittadini di Glenview, la piccola cittadina dell'Ohio in cui vive. Si uniscono a lui Bob, Frankin e Jamarcus, uomini che cercano divertimento e qualcuno con cui passare le serate. Nonostante ci siano tutti gli elementi per una commedia esilarante, il film risulta gradevole ma non eccezionale.

La pantera rosa 2, ore 21:00 Sky Cinema Comedy

Un film di Harald Zwart. Con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina. L'ispettore Clouseau viene messo dall'ispettore capo Dreyfus ad elevare contravvenzioni ad auto in sosta vietata. DI colpo, viene richiamato in servizio d'urgenza per entrare a far parte di un Dream Team internazionale di detective incaricati di risolvere il caso di alcuni furti. Un film riuscitissimo in cui si ride dall’inizio alla fine, con un cast affiatato e ben assortito. Per una serata di divertimento sano e intelligente.

L’appartamento, ore 21:00 Sky Cinema Classics

Regia di Billy Wilder. Un film del 1960 con Shirley MacLaine, Jack Lemmon, Fred MacMurray, Ray Walston, Jack Kruschen, Hal Smith. C.C. Baxter, contabile presso una grande compagnia di assicurazioni, affitta il suo appartamento ai dirigenti per i loro incontri extraconiugali. Le cose si complicano quando si innamora di Fran Kubelik, ascensorista della compagnia e amante del capo del personale. Un capolavoro assoluto del cinema mondiale, con due protagonisti eccezionali.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD

Regia di Kirk Jones. Un film con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris. Toula Portokalos e Ian Miller tremano all'idea che la loro adorata figlia adolescente, Paris, possa lasciare Chicago per frequentare l'università altrove. Nel cast tornano tutti i protagonisti del capitolo originale, non solo la coppia Nia Vardalos e John Corbett, con la new entry Elena Kampouris. La più classica delle commedie sentimentali, per una serata di sicuro divertimento.

Superhero - Il più dotato fra i supereroi, ore 21:15 Premium Cinema Comedy

Regia di Craig Mazin con Drake Bell, Sara Paxton, Christopher McDonald, Leslie Nielsen, Kevin Hart, Marion Ross, Ryan Hansen, Keith David, Brent Spiner. Durante una gita, il giovane studente Rick viene punto da una libellula: l'evento ha come principale conseguenza lo svilupparsi di speciali superpoteri, che Rick decide senza esitazione di utilizzare per combattere e sconfiggere la criminalità. Una parodia divertente e simpatica per una serata di divertimento in famiglia.

Adorabile nemica, ore 20:10 Sky Cinema Uno +1

Diretto da Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, Ann Jewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall. Una donna decide di far scrivere ad una giovane scrittrice il suo necrologio in anticipo ma le cose non vanno come si aspettava. Film da vedere per trascorrere una serata con una commedia ben scritta e ben interpretata. Shirley MacLaine ironica e irresistibile.

Un povero ricco, ore 21:00 Comedy Central

Regia di Pasquale Festa Campanile. Un film con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Piero Mazzarella, Corrado Olmi, Ugo Gregoretti, Antonio Marsina. Un finanziere miliardario ossessionato dalla paura di diventare povero va a vivere come un mendicante per “allenarsi” in caso dovesse accadere. Si fa assumere in incognito come uomo delle pulizie in un’azienda, e si innamora di una fanciulla povera ma onesta. Una commedia degli anni ‘80 sul consumismo, con un Renato Pozzetto in ottima forma.

Film fantastici da vedere stasera in TV

Canterville - Un fantasma per antenato, ore 21:00 Sky Cinema Family

Un film di Yann Samuell con Audrey Fleurot, Michaël Youn, Michèle Laroque, Lionnel Astier, Mathilde Daffe. Sullo sfondo di una Bretagna leggendaria, il fantasma di Aliénor de Canterville è condannato a tormentare il castello di famiglia e a spaventare tutti i nuovi residenti, aiutata dal fedele servo Gwilherm. Quando gli Otis comprano la residenza, Aliénor si troverà a confrontarsi con una famiglia del XXI secolo. L’ennesima rivisitazione del racconto di Oscar Wilde, per una commedia gradevole da guardare con tutta la famiglia.

Ritorno al futuro parte III, ore 21:15 Premium Cinema Energy

Regia di Robert Zemeckis. Un film con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Lea Thompson, Thomas F. Wilson. 1955. Marty è di ritorno da Doc con un messaggio che proviene dal Doc che si trova nel 1885 nel Far West che offre le coordinate per ritrovare la DeLorean. Il terzo capitolo della serie è un omaggio al western, con citazioni dei film di John Ford, di Sergio Leone, di Clint Eastwood ma un po’ sottotono rispetto al primo.

Film drammatici da vedere stasera in TV

Una famiglia, ore 21:00 Sky Cinema Passion

Regia di Sebastiano Riso. Un film con Micaela Ramazzotti, Patrick Bruel, Pippo Delbono, Fortunato Cerlino, Marco Leonardi. Maria e Vincenzo vivono un’esistenza al limite, in cui lui esercita un dominio psicologico molto forte sulla donna. Per Vincenzo, Maria è una fonte di reddito, grazie ad una fertilità che l'ha resa madre più volte, ma l'ha anche prosciugata della propria energia vitale. Un film poetico e coraggioso ispirato a tante storie vere, che però non convince fino in fondo.

Virgin Mountain, ore 21:00 Sky Cinema Cult

Regia di Dagur Kári. Un film del 2015 con Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir, Margrét Helga Jóhannsdóttir. Fúsi ha 43 anni, vive ancora la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Non ha mai avuto una fidanzata e subisce gli scherzi dei colleghi, senza reagire. Il compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Un film islandese molto intimo e ben riuscito, supportato dalla straordinaria interpretazione del protagonista.

La vita scandalosa di Lady W, ore 21:15 Premium Cinema Emotion

Regia di Sheree Folkson. Un film con Natalie Dormer, Aneurin Barnard, Shaun Evans, Will Keen, Craig Parkinson. Nel 1781 la ricca ereditiera Lady Seymour Worsley genera scandalo quando al marito preferisce il suo amante, il capitano George Bisset, con cui scappa via. Il marito abbandonato decide di citarla in giudizio. Un film tv ben interpretato, con un’ambientazione perfetta e personaggi ben definiti.

Film d’azione da vedere stasera in TV

Blu profondo 2 - 1^ TV, ore 21:15 Premium Cinema

Regia di Darin Scott con Danielle Savre, Rob Mayes, Michael Beach, Nathan Lynn, Kim Syster, Jeremy Boado, Adrian Collins, Cameron Robertson, Darron Meyer. La ricercatrice Dr. Misty Calhoun fa squadra con il miliardario farmaceutico Michael Beach, sempre alle prese con gli squali. Seguito del fortunato “Blu profondo” è altrettanto divertente, seppur con un cast del tutto rinnovato. Il film è uscito direttamente in Home Video.

Film d’animazione da vedere stasera in TV

Nocedicocco - Il piccolo drago, ore 20:35 Sky Cinema Family +1

Un film d’animazione tedesco del 2016 con la regia di Nina West. Nocedicocco è un draghetto sputafuoco che non ha ancora imparato a volare e che ha anche qualche problema nello sputare il fuoco. Un film dedicato esclusivamente a piccolissimi.

Guarda anche gli altri programmi TV in onda stasera

Spettacolo: Per te