Dumbo in live action, il FULL TRAILER

Cinema

Floriana Ferrando

Un fotogramma tratto dal full trailer del remake in live action di Dumbo
dumbo

Il remake del film ispirato all'elefantino volante di casa Disney è quasi pronto ad approdare nelle sale, intanto è stato rilasciato il trailer definitivo della pellicola diretta dal genio creativo di Tim Burton, con Colin Farrell, Danny DeVito e Michael Keaton nel cast

Arriverà nelle sale cinematografiche la prossima primavera e, a giudicare dal trailer appena rilasciato, sarà l’ennesimo successo targato Disney. Scopri il full trailer del remake in live action della fiaba del 1941 con il celebre elefantino volante per protagonista.
 
Il primo trailer del remake di Dumbo

Il full TRAILER di Dumbo: VIDEO

Dopo il teaser diffuso lo scorso giugno, è il momento del trailer ufficiale. Ecco, dunque, la confusione di un circo, fra acrobati e animali chiusi in gabbie e recinti, e due ragazzini che fanno amicizia con un cucciolo di elefante. Poi la storia prende una piega diversa: la mamma del piccolo Dumbo viene trasferita e lui, con l’aiuto dei suoi amici e delle grandi orecchie che gli permettono come per magia di poter volare, prova a ritrovarla. Il trailer del film diretto da Tim Burton ha ottenuto quasi 8 milioni di visualizzazioni in sei giorni dalla pubblicazione.



Dumbo, l’attesa del pubblico

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, anche a Londra, fra il luglio e il novembre del 2017, poi è iniziata la fase di post-produzione ed ora che il rilascio del film si fa più vicino, l’attesa dei fan del celebre classico Disney, tratto dalla fiaba scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pear, è palpabile. Migliaia i commenti che si leggono online, fra chi definisce l’elefantino in live action “semplicemente adorabile” e chi non riesce a trattenere le lacrime di fronte al trucco da clown (minuto 1.35) con cui viene pitturata la faccia del cucciolo in vista della sua prima esibizione al circo. Tuttavia, c’è anche chi storce il naso di fronte al remake firmato da Tim Burton: “Dumbo è incentrato sulle esperienze di Dumbo e sulla percezione del mondo di Dumbo, degli umani e di come sono. Di quanto malvagi possano essere. Allora, che c’entrano questi bambini? Non puoi mostrare il male umano da un punto di vista umano!”. Non resta che attendere il rilascio della pellicola, previsto per il 28 marzo 2019 in Italia.
 
Disney, Lilli e il Vagabondo, arriva il live action

Dumbo, il cast del remakeDisney

Per il remake in live action il regista ha scelto di portare sullo schermo alcuni talenti consacrati di Hollywood, come Colin Farrell, Danny DeVito e Michael Keaton. È la terza volta per De Vito sotto la direzione di Burton, precendentemente l’attore ha infatti vestito i panni del Pinguino in Batman Returns ed è comparso in Big Fish - Le storie di una vita incredibile: "Ero così emozionato quando ho scoperto che lo avrebbe diretto Tim! - dice DeVito a PEOPLE - Ha catturato il fascino dell'originale che abbiamo amato e ha mantenuto tutti i valori della storia, mostrando cosa succede quando nasci diverso. Non sapevo cosa aspettarmi quando ho letto la sceneggiatura, è così coinvolgente…”.
 
La Sirenetta: scelta la protagonista del live action?

Dumbo in live-action secondo Tim Burton

Con all’attivo successi del calibro di Alice in Wonderland, La sposa cadavere e Edward Mani di Forbice, il regista saprà soddisfare il pubblico cresciuto con la fiaba originale Disney? Burton, parlando del progetto, dice di essere molto legato alla storia di Dumbo: "È sempre stata una delle mie storie Disney preferite e una delle quali ho i ricordi più affettuosi – ammette - È una storia molto dolce e anche molto semplice e primitiva, penso che sia il motivo per cui alla gente piace così tanto. Riguarda uno sconosciuto, qualcuno che è visto male, e io sono sempre stato attratto da storie del genere”. L’obiettivo di Burton è quello di mantenere inalterati i valori originali del film: "Penso che il concetto di amicizia e famiglia sarà restituito in un modo diverso, ma spero che onoreremo l'originale mantenendo l’attenzione sull’importanza di credere in se stessi e nella propria unicità".
 
Disney, Lilli e il Vagabondo, arriva il live action


Spettacolo: Per te