Virgin Mountain: rinascere a 40 anni si può. E si deve!

Cinema
virgin-mountain

Giovedì 22 novembre alle 21 su Sky Cinema Cult arriva il film islandese vincitore di tre premi al Tribeca Film Festival 2015. Virgin Mountain racconta di come un 43enne a cui sta stretta la propria condizione riuscirà a svoltare e a cambiare vita
 

articolo di Camilla Sernagiotto

Non è mai troppo tardi per cambiare, parola di tutti coloro che vivono una crisi di mezza età ma anche, senza troppo spingerci in là, una seconda adolescenza.
Proprio una metamorfosi esistenziale tipica del giro di boa che solitamente si compie ogni due decadi è quella che caratterizzerà Fúsi, il protagonista di Virgin Mountain.
Questa pellicola islandese che ha vinto tre premi al Tribeca Film Festival 2015 (come miglior film, migliore attore e migliore sceneggiatura) arriva giovedì 22 novembre alle 21 su Sky Cinema Cult e promette di entusiasmare cultori di settima arte nonché amanti del bien vivre. o meglio: del vivere intensamente.


Un viaggio iniziatico che porterà a una radicale trasformazione Fúsi, un corpulento e introverso 43enne che vive ancora assieme alla madre.
Questo ragazzone lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto vicino a casa e nel tempo libero sfoga la propria viscerale passione per i giochi di ruolo. Tuttavia la sua vita gli sta stretta più dei jeans diventati di taglia troppo piccola, motivo per cui quando il patrigno gli regalerà l'iscrizione a un corso di ballo country in cui conoscerà la sua dolce metà tutto quanto sembra sorridergli per la prima volta.
Eppure le difficoltà non tarderanno a fare nuovamente capolino nella vita di Fúsi, come nella vita di tutti noi.
Ma quando uno assaggia anche solo una briciola do felicità non riesce mai più a farne a meno, parola del protagonista di questo gioiellino da non perdere.


Virgin Mountain vi aspetta giovedì 22 novembre alle 21 su Sky Cinema Cult.

Spettacolo: Per te