Nemesi: una giustiziera che combatte per le donne

Cinema
nemesi

Giovedì 1 novembre su Sky Cinema Uno alle 21.15 Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez saranno da pelle d’oca. Protagoniste di Nemesi, il thriller diretto da Walter Hill che racconta di un killer a cui una chirurga plastica cambierà sesso per vendetta, le due attrici terranno gli spettatori incollati allo schermo. Con una trama che fa della suspense l’ingrediente numero uno
 

articolo di Camilla Sernagiotto

Se c’è un regista che ama le trame da chapeau, quelle che scacciano la banalità a colpi di colpi di scena, quello è Walter Hill.
Trattasi di niente po’ po’ di meno che il director di una pellicola cult come I guerrieri della notte, motivo per cui Hill non può davvero permettersi di sbagliare un colpo sulla collina di Hollywood.
E infatti ha firmato la regia di uno dei thriller più originali, interessanti e intriganti degli ultimi anni, per non dire di sempre: un giallo che mette al centro una tematica scottante dei giorni nostri, ossia la sessualità, la genderizzazione e la violenza sulle donne.
Nel film Nemesi, in onda giovedì 1 novembre su Sky Cinema Uno alle 21.15, tutti questi temi sono presenti ma si capovolgono in maniera inedita e sui generis: un killer si macchia del sangue del fratello di una chirurga plastica che, per vendetta, lo rapisce e gli cambia sesso, tramutandolo in donna. Con i nuovi connotati, il/la killer si tramuterà non solo nell’aspetto ma anche nell’interiorità e nella mission: diventerà una giustiziera di ragazze vittime di soprusi.
Una trama davvero strabiliante, intessuta in maniera top fin dalle prime fasi di sceneggiatura e poi interpretata mirabilmente da due nomi del panorama hollywoodiano da scrivere a caratteri più cubitali delle lettere di Hollywood: SIGOURNEY WEAVER e MICHELLE RODRIGUEZ.
La Weaver interpreta la chirurga che cambierà i connotati di Frank Kitchen, l’infallibile killer che diverrà infallibile nel vero senso anatomico del termine…
Evirato e trasformato in donna, sarà interpretata da una Michelle Rodriguez più tosta dei tempi di Analucia di Lost e diventerà la giustiziera delle donne abusate e vittime di soprusi.
Tutti i presupposti per un film al cardiopalma ci sono: non perdete per niente al mondo Nemesi, in onda giovedì 1 novembre su Sky Cinema Uno alle 21.15!
 

Spettacolo: Per te