Hellboy, aspettando il TRAILER del reboot

Cinema

Floriana Ferrando

L'attore David Harbour interpreterà il Diavolo Rosso nel reboot de film Hellboy atteso nel 2019.
david_harbour_hellboy_getty

È stato presentato al Comicon di New York il trailer del film atteso nelle sale il 12 aprile 2019, con protagonista il personaggio dei fumetti interpretato da David Harbour. Ecco tutte le indiscrezioni

In origine era Ron Perlman ad interpretare il diavolo rosso dei fumetti, approdato nelle sale con il film Hellboy nel 2004 diretto da Guillermo del Toro. Ora si attende il reboot, il cui trailer è stato appena mostrato al Comicon di New York.
 
Spiderman: far From Home, nuovo look per Spidey?

Aspettando Hellboy

Pochi fortunati hanno avuto il privilegio di assistere ad alcuni spezzoni del film diretto da Neil Marshall, il cui trailer non è ancora stato diffuso per il grande pubblico. Tuttavia dal Comicon di New York arrivano diverse indiscrezioni: la sceneggiatura pare brillante ed ironica, con la giusta dose di azione, e sembra meno horror del previsto. Ecco dunque l’attore David Harbour nei panni di  Hellboy uscire da un furgone della polizia, mentre viene quasi immediatamente colpito da un poliziotto, che spara al suo braccio: “'Ehi, sono dalla tua parte!”, esclama un burbero Hellboy, dando subito l’idea che il film sarà un equilibrato mix di noir e divertimento. Insomma, il Diavolo Rosso non si prenderà mai troppo sul serio. La scena che è piaciuta di più, tanto da ottenere la standing ovation del pubblico? Quella in cui Hellboy appare con una corona fiammeggiante sul capo e una spada. Il trailer termina con un avvertimento per il pubblico: la grande bestia rossa è "la migliore ed unica speranza dell'umanità".
 
Hugh Jackman sarà nella X-Force?

Il protagonista David Harbour

A scegliere David Harbour per il ruolo di Hellboy è stato l’ideatore del personaggio, Mike Magnolia, consigliato dalla moglie che ha notato la star sul set di un precedente successo: “Quell'attore dovrebbe interpretare Hellboy”, gli ha detto. E così è stato: sono passati pochi giorni e i produttori del film Lawrence Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson hanno contattato Magnolia per suggerire il nome di Harbour come perfetto candidato. L’attore descrive il so personaggio come “un comico e arguto eroe violento” e del reboot dice: "È un film di mostri, più di quanto non sia un film di supereroi. È un monster movie, un Frankenstein del 2018", facendo particolare riferimento agli effetti speciali e all’attento lavoro dei make-up artist del film.
 
Marvel verso la Fase 4

Il cast del reboot

Chi ci sarà sul grande schermo a dare vita al reboot atteso nelle sale il 12 aprile 2019? Oltre a David Harbour, troveremo Sasha Lane che sarà la compagna di sventure di Hellboy, e Daniel Dae Kim. Il villain della storia? La malvagia strega Blood Queen, con il volto di Milla Jovovich, la Leeloo del Quinto Elemento. L’attrice non poteva essere presenta al panel perché attualmente impegnata sul set del suo prossimo film, Monster Hunter, ma ha fatto giungere ai colleghi un videomessaggio direttamente dal Sud Africa: "La sceneggiatura ritrae Blood Queen come il cattivo, il ché mi offende molto – ha detto - Voglio dire, sta solo cercando di essere amica di Hellboy, giusto David? Nah, sto solo scherzando, sta cercando di uccidere tutti e tutto intorno a lei!".

Spettacolo: Per te