Spiderman: Far From Home, nuovo look per Spidey?

Cinema

Floriana Ferrando

00

Una FOTO dal set del prossimo film sull'Uomo Ragno, atteso per luglio 2019, rivela un dettaglio sul supereroe Marvel e sulla sua maschera, che sembra essersi rinnovata. Peter Parker, con la sua nuova tuta, riuscirà a nascondere ancora il suo grande segreto?

La prima cosa che viene in mente pensando al supereroe Spiderman? La maschera rossa e blu, ovviamente, che da sempre lo contraddistingue sulle pagine dei fumetti e nei comic movie firmati Marvel. E se Peter Parker abbandonasse il tradizionale costume del suo alter ego, cambiando look?

SPIDERMAN: quanto consoci l’Uomo Ragno?
RISPONDI AL QUIZ




Aspettando Spiderman: Far from Home
Le riprese del prossimo film dedicato all’Uomo Ragno proseguono e nuove immagini dal set stuzzicano la curiosità degli appassionati del genere. In particolare, arriva una foto che potrebbe avere svelato il nuovo costume dell’Uomo Ragno. L’eroe è stato introdotto nell’universo dei fumetti nel lontano 1962 e da allora ha mantenuto quasi invariato il suo travestimento, seppur rinnovandosi nel tempo. Ora Spiderman potrebbe decidere di stravolgere la sua figura, come hanno già fatto in passato alcuni colleghi, dal Tony Stark di Iron Man al Batman di casa DC Comics.

Nuova maschera per Spiderman
Finora nel Marvel Cinematic Universe lo Spiderman interpretato da Tom Holland ha indossato tre costumi diversi e ora sembra che sia in arrivo una quarta versione per Spider-Man: Far From Home: ecco il nostro intrepido eroe appeso ad una ruota panoramica, mentre indossa un costume che sembra totalmente nero. Comicbookmovie.com fa notare che la tuta total black assomiglia al vestito che l’Uomo Ragno ha indossato nei fumetti verso la seconda metà degli anni Ottanta.


Il nuovo Uomo Ragno
Va ricordato che Spiderman: Far From Home è tagliato fuori dal Marvel Cinematic Universe, così gli sceneggiatori e la regia potrebbero avere pensato di rinnovare il personaggio portando in scena una versione inedita del supereroe. La costumista del film precedente, Louise Frogley, ammette che il cambiamento era effettivamente in previsione: “In realtà non sto lavorando a quel film, ma i costumi subiranno grossi cambiamenti perché, nel film, Spiderman diventa più simile all'uomo che all'adolescente”.

Tutti i look di Peter Parker
Questo è il quarto vestito che Spiderman indossa. Partiamo dalle origini: la prima volta che Peter Parker nota i suoi superpoteri, improvvisa una maschera con quello che trova in casa, ma il vero costume di Spiderman – quello che i fan amano e riconoscono - gli viene consegnato da Tony Stark. Successivamente Peter torna per un breve periodo alla sua felpa con cappuccio, per poi apparire nuovamente nel costume tradizionale alla fine di Spider-Man: Homecoming. Poi è stata la volta di Avengers: Infinity War, con la versione iron suit, più interessante dal punto di vista tecnologico. L'ultima volta che abbiamo visto Spiderman nel MCU era appena stato messo al tappeto insieme ai colleghi Vendicatori dal villain Thanos, vestito della sua classica tutina.

Spider-Man: Far From Home, diretto da Jon Watts, già autore del precedente episodio, arriva nelle sale il 5 luglio 2019.

Spettacolo: Per te