La fratellanza: fine pena mai

Cinema
la-fratellanza

La fratellanza, in onda domenica 9 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, racconta il duro sistema carcerario attraverso la storia di un broker di Wall Street che finisce in prigione per omicidio colposo e non riuscirà mai più a uscire dal sistema criminale. In nome della fratellanza messa a titolo, infatti, gli verrà chiesto da altri criminali di attuare un colpo una volta uscito di galera.
 

La fratellanza è il thriller diretto da Ric Roman Waugh che racconta di quanto sia duro il sistema carcerario non solo tra le sbarre ma anche una volta usciti.


In onda domenica 9 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, dipinge un desolante quadro di come spesso vanno le cose ai detenuti quando diventano non più tali, invischiati ormai totalmente nella melma criminale conosciuta in carcere.


Sarà proprio il caso di Jacob, un uomo di successo pieno di soldi e fama che per un incidente tragico verrà tramutato in una belva feroce, irriconoscibile agli occhi di chi l’aveva conosciuto prima del carcere.
Interpretato mirabilmente da Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister della serie Il Trono di Spade, Jacob è un broker di Wall Street che verrà incarcerato per omicidio colposo in seguito a un incidente d’auto.
Dopo aver scontato la pena, uscirà sì di galera ma non riuscirà a fare lo stesso con il sistema criminale da cui spesso, una volta entrati, non si esce mai più.
In nome di quella “sacra” fratellanza messa a titolo, infatti, i capi di una gang pretenderanno da Jacob l’attuazione di un piano criminale.
E a Jacob non rimarrà che ubbidire.


Una pellicola che racconta con vivida crudezza e senza giri di parole un mondo sconosciuto ai più ma che si annida a bordo di ogni società.
Non perdete La fratellanza, in onda domenica 9 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
 

Spettacolo: Per te