Con Sky Cinema Cult per il World Oceans Day

Cinema
odissea

Sky Cinema Cult celebra la Giornata Mondiale degli Oceani (l’appuntamento è venerdì 8 giugno in prima serata), proponendo in concomitanza con la programmazione BiografiCult, L’ODISSEA, il film con Lambert Wilson e Audrey Tautou che racconta la vita dell’oceanografo, esploratore e attivista per la protezione della vita oceanica Jacques Cousteau

Da oramai 26 anni, l’8 giugno è la giornata mondiale dedicata agli oceani, istituita dall’Onu l’8 giugno 1992, in occasione del vertice  sull’ambiente di Rio de Janeiro. 

Come oramai è noto, i mari e gli oceani hanno un’importanza vitale per la vita del pianeta e anche un impatto sulle nostre vite: regolano il clima, producono la maggior parte dell’ossigeno che respiriamo, forniscono sostentamento a milioni di persone ogni anno e ospitano  un’incredibile biodiversitàIl tema di quest’anno è Prevenire l’inquinamento plastico e incoraggiare soluzioni per un oceano sano. La plastica è una delle maggiori causa di inquinamento, diretto e indiretto, dei nostri oceani. Oltre al danno di depositarsi su spiagge e fondali, rovinando la bellezza del mare e dei suoi paesaggi, viene ingerita dai grandi mammiferi marini, portandoli quasi sempre alla morte. Frammentata e scomposta a livelli microscopici dall’azione degli elementi naturali e delle onde, viene ingerita da pesci e animali più piccoli. Entrando così nella catena alimentare e nella nostra stessa alimentazione.

Anche Sky Cinema Cult celebra la Giornata Mondiale degli Oceani (l’appuntamento è venerdì 8 giugno in prima serata), proponendo in concomitanza con la programmazione BiografiCult, L’ODISSEA, il film con Lambert Wilson e Audrey Tautou che racconta la vita dell’oceanografo, esploratore e attivista per la protezione della vita oceanica Jacques Cousteau.

Spettacolo: Per te