Weekend da Star con Julianne Moore

Cinema
moore

A giugno torna l’appuntamento su Sky Cinema Passion in compagnia delle grandi star di Hollywood con la bellissima attrice premio Oscar® 2015 (Still Alice) Julianne Moore. Appuntamento su Sky Cinema Passion, sabato 2 e domenica 3 giugno dal preserale alla seconda serata

In un’intervista di qualche anno fa, Julianne Moore dichiarò che negli anni ‘70 scoprì la recitazione grazie ad un’insegnante al liceo che le disse che quella poteva essere la sua strada. Poi un giorno sulla copertina di Time Magazine vide Meryl Streep, che era l'attrice emergente del momento. Divenne, fin da subito, il modello a cui ispirarsi.

A distanza di tanti anni, si può tranquillamente affermare che il semplice desiderio di una ragazza nata in Carolina del Nord si è trasformato in  una brillante carriera. Perché Julianne Mooreè e rimane una delle attrici più brillanti ed eclettiche interpreti del cinema contemporaneo. La sua sorprendente capacità di passare da ruoli drammatici ad altri più brillanti ne è la riprova.

Un’attitudine che ha regalato alla Moore un premio Oscar 2015 nella categoria "Migliore attrice protagonista" per la sua interpretazione in Still Alice (2014) nonché di numerosi altri premi, tra cui tre premi Golden Globe, un premio BAFTA, due Screen Actors Guild Awards, due premi Emmy, un Orso d'argento al Festival di Berlino, un Prix al Festival di Cannes e due Coppe Volpi alla Mostra del cinema di Venezia.

L'attrice Julianne Moore è nata nel 1960 e il suo vero nome è Julie Anne Smith. Trasferitasi molto giovane a New York per inseguire il sogno di diventare attrice, ha debuttato in teatro con produzioni off-Broadway. Notata da alcuni produttori tv, viene ingaggiata per la soap opera Così gira il mondo, che le frutta il primo di una lunga serie di premi. Il suo debutto al cinema risale al 1990, quando viene messa sotto contratto per I delitti del gatto nero di John Harrison. Da allora gli ingaggi per i film, per Julianne Moore, si sono moltiplicati. L'attrice ha lavorato per alcuni dei maggiori registi del panorama internazionale, da Robert Altman a James Ivory, da Steven Spielberg a Ridley Scott e David Cronenberg. Si annoverano, tra gli ultimi successi di Julianne Moore, Hunger Games e Wonderstruck. L’ultima sua interpretazione come attrice è in Suburbicon, diretto da George Clooney.

Una così brillante attrice non poteva non essere presente nella programmazione di Sky Cinema. A giugno, infatti, le bellissima attrice sarà protagonista di un intero weekend. Si parte sabato 2 la serata si apre con DON JON, la commedia sentimentale con un Joseph Gordon-Levitt, qui in veste sia di attore sia di regista, che si destreggia tra la sexy Scarlett Johansson e l’affascinante Julianne Moore. In prima serata si passa al pericoloso triangolo amoroso tra la Moore, il marito Liam Neeson e la bionda escort Amanda Seyfried in CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO. In seconda serata invece è la volta della coinvolgente storia con Kevin Spacey, Julianne Moore e Cate Blanchett THE SHIPPING NEWS - OMBRE DAL PROFONDO, diretto da Lasse Hallström. Domenica 3 in preserale sono i battibecchi legali tra la Moore e Pierce Brosnan in LAWS OF ATTRACTION - MATRIMONIO IN APPELLO ad aprire la programmazione. In prima serata la Moore è invece un'insegnante di inglese che fa di tutto per far realizzare il sogno della vita a uno dei suoi ex allievi in THE ENGLISH TEACHER. In seconda serata, chiude l’appuntamento il dramma giudiziario LA MAPPA DEL MONDO, in cui la Moore è affiancata da Sigourney Weaver.

Spettacolo: Per te